Buongiorno, assumo Sertralina 50mg al di' per un problema d'ansia. Volevo sottopormi ha un trattame

Buongiorno, assumo Sertralina 50mg al di' per un problema d'ansia. Volevo sottopormi a un trattamento a luce pulsata per la diminuzione dei peli superflui ma ho letto che alcuni farmaci antidepressivi potrebbero dare problemi di fotosensibilizzazione. Posso secondo voi fare il trattamento? Molte grazie.

1 risposta


La fotosensibilizzazione è un effetto abbastanza raro ma possibile quando si fa Sertralina in terapia. Se la zona da trattare con luce pulsata è piccola e non visibile ( inguine.. ) magari può tentarla. Altrimenti va sconsigliata.

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.