Buongiorno, assumo pillola slinda da 2 anni e mezzo, senza mai aver avuto perdite o spotting, nemmen
1
risposte
Buongiorno, assumo pillola slinda da 2 anni e mezzo, senza mai aver avuto perdite o spotting, nemmeno nei 4 giorni di stop. Questo mese sono stata ricoverata, per 5 giorni ho assunto clindamicina e ceftazidima ev e successivamente cefixima per os per altri 5 giorni. Non ho avuto perdite o disturbi durante l’assunzione della pillola, ma disturbi come nausea e dolori alle ovaie nei giorni di stop. Oggi, 4 ed ultimo giorno di stop, è comparso spotting. L’efficacia della pillola può considerarsi comunque conservata? Ho avuto rapporti 7 giorni dopo il termine della terapia ev (ma solo 2 giorni dopo il termine dell’assunzione di cefixima, che ho già assunto in passato senza avere ripercussioni sull’efficacia della pillola). Grazie.
Buongiorno, stando ai fatti la pillola ha mantenuto la sua efficacia, una volta superata la finestra di rischio aumentato dovuto all'assunzione di antibiotico. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.