Buongiorno, assumo la pillola Effiprev da diversi mesi. Ora sono al mare e vorrei ritardare di una s
Buongiorno, assumo la pillola Effiprev da diversi mesi. Ora sono al mare e vorrei ritardare di una settimana l’arrivo delle mestruazioni, perciò oggi (primo giorno teorico di interruzione) ho assunto la prima pillola di un altro blister. La prenderò per una settimana e poi sospenderò x 7 giorni e comincerò un’altra scatola. Dal punto di vista della contraccezione posso stare tranquilla o devo prendere precauzioni aggiuntive?
1 risposta
Buongiorno, l'efficacia contraccettiva è garantita anche senza rispettare il periodo di sospensione. può tranquillamente continuare ad assumere tutte le 21 pillole del secondo blister facendo la sospensione per 7 giorni al termine di esso
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

