Buongiorno, assumo la pillola da 15 anni e da almeno 2/3 anni Zoely.. sempre presa con regolarità il
1
risposte
Buongiorno, assumo la pillola da 15 anni e da almeno 2/3 anni Zoely.. sempre presa con regolarità il 1 gennaio 2026 ho vomitato per tutta la notte e giorno dopo causa virus intestinale rigettando quindi anche la pillola( per precisione era la prima pillola della seconda settimana)..ho continuato ad assumerla poi con regolarità gli altri giorni avendo un rapporto NON completo in quanto il mio ragazzo ha eiaculato fuori il giorno 5 gennaio 2026 ( il rapporto precedente risaliva al 23 dicembre).. avendo quindi saltato una pillola rischio? Grazie per i vostri pareri.
Buongiorno, l'efficacia contraccettiva della pillola in questo caso è compromessa per il mancato assorbimento della compressa dovuto al vomito. In questo caso sarebbe stato opportuno l'utilizzo di un metodo contraccettivo di barriera (preservativo) per almeno 7 giorni dall'episodio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.