Buongiorno, Assumo la pillola contraccettiva ormai da quasi un anno, nessun tipo di problema, quest

Buongiorno, Assumo la pillola contraccettiva ormai da quasi un anno, nessun tipo di problema, questo mese ho dimenticato di assumere la pillola per due giorni consecutivi, è normale che mi sia apparsa la mestruazione nonostante debba ancora finire la scatola? Come comportarmi continuo ad assumere la scatola? Grazie in anticipo

2 risposte


Buonasera. Continui la pillola senza cambiamenti. È una perdita disfunzionale vista la dimenticanza, ma si risistemerà. Piuttosto utilizzi anche contraccettivi di barriera fino alla fine della prima settimana della nuova confezione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera signora. La perdita di sangue è dovuta alla dimenticanza. Continui ad assumere le pillole della scatola, ma sappia che finché non ricomincia la nuova scatola non ha protezione anticoncezionale.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.