Buongiorno.. Assumo klaira da tre mesi ma il ciclo non è regolare come mi aspettavo..questo mese mi
Buongiorno.. Assumo klaira da tre mesi ma il ciclo non è regolare come mi aspettavo..questo mese mi è venuto dieci giorni prima della fine delle compresse e ancora persiste..vorrei capire..questa situazione è normale??
1 risposta
Gentilissima, sì, può essere normale. Nei primi 3–6 mesi di assunzione di Klaira sono frequenti sanguinamenti anticipati o prolungati, perché è una pillola con dosaggi ormonali variabili e l’organismo deve adattarsi. In genere il ciclo tende a regolarizzarsi spontaneamente. Continui l’assunzione sempre allo stesso orario e, se il disturbo persiste oltre 5-6mesi o il sanguinamento diventa molto abbondante, è opportuno fare un controllo ginecologico per valutare se proseguire o eventualmente cambiare pillola.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
