Buongiorno, assumo dal 1 aprile Stiliden (10 gocce) perchè sn arrivata ad avere gli attacchi di pani

1 risposte
Buongiorno, assumo dal 1 aprile Stiliden (10 gocce) perchè sn arrivata ad avere gli attacchi di panico ogni 3gg all’inizio di pandemia (sicuramente sn ipocondriaca)...ed in generale soffro d’ansia da anni ma mai curata perchè era a periodi.
Il medicinale mi aveva prescritto il dottore di famiglia visto che a marzo era difficile raggiungere altri specialisti.
Tutto aprile avevo ansia mattutina che tendeva a risolversi verso l’ora di pranzo e poi stavo benino ma nn benissimo. Ancora qualche piccolo attacco ma molto placcato.
Prime due settimane di maggio mi sentivo benissimo, come che fossi curata...voglia e forza di fare il tutto, di godersi la vita, lunghe passeggiate etc. E niente, dalla seconda parte del mese mi sento come che avessi l’anemia...già di primo mattino mi mancano le forze in un modo assurdo, da nn riuscire a stare in piedi e mi sento come che dovessi svenire ma nn svengo. Non ho forze di lavorare ne di fare una passeggiata. Migliora un po verso le ore 18...non capisco se dipenda dal farmaco, la dose o da me. Aggiungo che in questo periodo sn dimagrita un po.
Gentile Signora, se è tornata a star male dopo un periodo di benessere e prendendo Stiliden al dosaggio e per il tempo da Lei indicato, ritengo necessaria ed opportuna una rivalutazione da parte del Medico che Le ha prescritto la terapia, eventualmente corredata di esami di laboratorio che escludano la presenza di un problema fisico (ad esempio, in caso di depressione/ansia, è sempre bene controllare il funzionamento della tiroide): la dose di farmaco che sta prendendo non è molto alta e, sotto controllo medico, potrebbe essere ulteriormente aumentata; inoltre, per comprendere di che problema si tratti, cioè per fare una diagnosi, varrebbe forse la pena di interpellare uno specialista psichiatra, anche presso il Servizio sanitario Nazionale è possibile ottenere una visita. Un caro saluto.