Buongiorno.. Assumo da quasi 3anni la pillola milvane qualche mese fa mi è stato consigliato di sosp

1 risposte
Buongiorno.. Assumo da quasi 3anni la pillola milvane qualche mese fa mi è stato consigliato di sospenderla per un paio di mesi per far tornare la mucosa un pò più stabile dopo vari mesi di spotting.Ho ricominciato ad assumere sempre milvane (tra l'altro dopo una cura anche cortisonica per l'asma )e i primi tre mesi di assunzione mi hanno dato leggero spotting questo mese durante la pausa cioè tra la fine del 3°blister e l'inizio del 4° ho dovuto assumere claritromicina perché ho eseguito un tampone vaginale completo e mi è stato riscontrato ureaplasma urealtico con carica inferiore a 10000 e fermenti probiotici annessi per disbiosi vaginale(il medico dice che può essere la conseguenza dell'Assunzione di cortisone di un paio di mesi prima)..il Pap test era negativo ma aveveva cellule modificate reattive (non hanno specificato per cosa se flogosi o distrofia visto che nella colposcopia precedente mi hanno trovato il portico distrofico)ora dopo l'inizio del 4°blister ho avuto nella prima settimana spotting..mi chiedo se dipenda dall'antibiotico o non va bene la pillola e quindi devo farla cambiare?o se può dipendere da altro...escludo la gravidanza perché da un mese non ho rapporti...grazie..cordiali saluti.
L'antibiotico riduce l'effetto della pillola fino ad arrivare allo spotting, per cui può essere dovuto sia alla pillola non più adeguata che all'infezione più le terapie in corso e pregresse.
SI rivolga al curante per rivalutare il quadro in modo completo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.