Buongiorno assumo citalopram da alcuni anni a causa di alcune ricadute della depressione. L'al

2 risposte
Buongiorno assumo citalopram da alcuni anni a causa di alcune ricadute della depressione. L'altra notte mi sono svegliuata che una forte crisi di ansia che mi ha lasciato alcuni strascichi in quanto pensavo che non mi sarebbe più capitato assumendo regolarmente l'antidepressivo.
Premetto che sto passando un periodo molto stressante al lavoro... mi chiedo se è normale avere degli stati ansiosi e calo dell'umore nonostante l'assunzione di antidepressivi. Grazie
Non è riportato il dosaggio attuale del citalopram. Il perido di forte stress ee\o tensioni emotive possono causare manifestazioni ansiose. Ne parli con il suo medico di fiducia per valutare la terapia farmacologica e\o percorso psicologico\psicoterapico.

Buongiorno, in presenza di eventi vitali stressanti può esserci una riacutizzazione della sintomatologia ansioso-depressivo nonostante l'assunzione della terapia farmacologica. Le consiglio di rivolgersi al suo specialista psichiatra per valutare se incrementare il dosaggio (non specificato) del farmaco che sta assumendo oppure se modificare la terapia in atto. Cordiali saluti