Buongiorno, assumo Chirofert plus da circa 20 giorni due volte al giorno, ho interrotto Folidex 400,

1 risposte
Buongiorno, assumo Chirofert plus da circa 20 giorni due volte al giorno, ho interrotto Folidex 400, che prendevo da mesi, dato che nel primo integratore ci sono 400 mcr di folati a cpr.
Oggi ho scoperto di essere incinta (ho avuto aborto interno l’anno scorso), devo continuare a prendere Chirofert Plus con lo stesso dosaggio? Il Folidex lo evito comunque?
So che è una quantità troppo alta di folati fa male al feto. Grazie
può continuare ad assumere Chirofert alla dose di 2 cp al dì per i primi 3 mesi di gravidanza , senza agiungere altro acido folico supplementare . Inoltre, se lei prima di ottenre la gradanza , era affetta da sindroem dell'oavio micropolicistico ( PCOS ) e/o elevata resistezna insulinica , la combinazione di Inositolo+Acido lipoico + Acido folico è molto utile,, insieme ad una corretta DIETA IPOGLUCIDICA , a ridurre il rischio di diabete gestazionale con le sue potenziali conseguenze negative sia sul feto che sulla madre.
Deve eseguire 5 piccoli pati al dì, ridurre la quota di glucidi a lunca catena ( amidi ) e preferire quelli a farine integrali, bere almeno 2 litri di acqua naturale tutti i giorni ed eseguire regolare attività fisica a corpo libero ( anche in tempi di COVID 19 !) . data l'anamnesi precedente ( 1 aborto spontaneo ) è opportuno aggiungere anche il progesterone sottoforma do capsule vaginali da 200 mg 1 alla sera prima di dormire per 30 gg
Complimenti!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.