Buongiorno, assumo Chirofert plus da circa 20 giorni due volte al giorno, ho interrotto Folidex 400,
Buongiorno, assumo Chirofert plus da circa 20 giorni due volte al giorno, ho interrotto Folidex 400, che prendevo da mesi, dato che nel primo integratore ci sono 400 mcr di folati a cpr. Oggi ho scoperto di essere incinta (ho avuto aborto interno l’anno scorso), devo continuare a prendere Chirofert Plus con lo stesso dosaggio? Il Folidex lo evito comunque? So che è una quantità troppo alta di folati fa male al feto. Grazie
2 risposte
può continuare ad assumere Chirofert alla dose di 2 cp al dì per i primi 3 mesi di gravidanza , senza agiungere altro acido folico supplementare . Inoltre, se lei prima di ottenre la gradanza , era affetta da sindroem dell'oavio micropolicistico ( PCOS ) e/o elevata resistezna insulinica , la combinazione di Inositolo+Acido lipoico + Acido folico è molto utile,, insieme ad una corretta DIETA IPOGLUCIDICA , a ridurre il rischio di diabete gestazionale con le sue potenziali conseguenze negative sia sul feto che sulla madre. Deve eseguire 5 piccoli pati al dì, ridurre la quota di glucidi a lunca catena ( amidi ) e preferire quelli a farine integrali, bere almeno 2 litri di acqua naturale tutti i giorni ed eseguire regolare attività fisica a corpo libero ( anche in tempi di COVID 19 !) . data l'anamnesi precedente ( 1 aborto spontaneo ) è opportuno aggiungere anche il progesterone sottoforma do capsule vaginali da 200 mg 1 alla sera prima di dormire per 30 gg Complimenti!!
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno! Il Chirofert Plus contiene già 400 mcg di folati per compressa: assumendolo 2 volte al giorno stai già raggiungendo il fabbisogno giornaliero raccomandato in gravidanza (400 mcg/die). Puoi continuare Chirofert Plus allo stesso dosaggio, se il tuo ginecologo lo ha consigliato. Sì, puoi sospendere Folidex 400,. perché andresti a sommare folati in eccesso senza necessità Una quantità moderatamente più alta non è pericolosa, ma non serve aggiungere altri folati oltre quelli già presenti nel tuo integratore. Per sicurezza, informa il tuo ginecologo appena possibile.
Domande simili
- Ho scoperto da poco di essere incinta! Mi piacerebbe trovare un libro che accompagni me e il futuro
Ho partorito due mesi fa o allattato fino un mese di vita del bambino Nn ho ancora capoparto e ne c
Buongiorno. Sono alla 25 settimana di gravidanza e da una settimana sento una specie di pulsazione m
Buongiorno, per un problema di perdita capelli mi è stato prescritto minoxidil tuttavia mia mogli
Buonasera ho un bambino di 1 mese venerdì ho preso la decisione di prendere dostinex ho assunto 2 comp
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

