Buongiorno Assumo cerazette da circa 3 anni, prima utilizzavo il cerotto evra da circa due anni.

1 risposte
Buongiorno
Assumo cerazette da circa 3 anni, prima utilizzavo il cerotto evra da circa due anni.
Assumo regolarmente la pillola intorno alle 22-23.
La scorsa settimana però ho iniziato a lavorare su turni, anche notturni.
Da qui il mio problema, ho fatto due turni notturni consecutivi e purtroppo ho scordato le pillole a casa. Giovedì ho assunto la pillola regolarmente alle 23 circa, venerdì sera sono andata a lavoro, non ho assunto la pillola che ho assunto intorno alle 13 di sabato quindi con 14 ore di ritardo, sabato sera sono nuovamente andata a lavoro e ho assunto la pillola domenica sempre intorno alle 13. Da domenica sera ho ripreso ad assumere regolarmente la pillola intorno alle 23.
Due giorni dopo ho avuto un rapporto ma la penetrazione è durata solo pochi minuti in quanto ho voluto interrompere e l’eiaculazione é avvenuta molti minuti dopo con un rapporto orale.
È possibile che l’effetto della pillola sia diminuito e che sia avvenuta l’ovulazione nonostante la prenda regolarmente da anni?
Quanto sono alti i rischi di gravidanza tenendo anche conto del rapporto con eiaculazione avvenuta esternamente?
Direi che le probabilità di gravidanza nel caso specifico, sono estremamente basse sia per la dinamica del rapporto sessuale sia per la costanza con cui ha assunto la pillola negli ultimi anni e la minima imprecisione della settimana precedente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.