Buongiorno assumo Anafranil da parecchio tempo,e ho gravi problemi,non tanto di erezione,ma soprattu
2
risposte
Buongiorno assumo Anafranil da parecchio tempo,e ho gravi problemi,non tanto di erezione,ma soprattutto di eiaculazione. Ho provato a smettere il farmaco,e dopo qualche GG ritorna tutto alla normalità. Mi potete dare un consiglio e aiutare per favore? Grazie.
Purtroppo il sintomo di cui lei parla è frequente. Può valere la pena ipotizzare un’altro trattamento. Non fornisce la diagnosi, ma di solito ci sono altri farmaci antidepressivi che sono meglio tollerati ed hanno un’efficacia sovrapponibile all’anafranil.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, deve rivolgersi a uno specialista psichiatra per ponderare rischi e benefici di un eventuale modificazione del suo regime terapeutico. A volte basta abbassare dosaggio o associare altri principi attivi che riescono a controbilanciare gli effetti sessuali dei farmaci serotoninergici. A volte può essere necessario modificare cura. Tutto questo però può essere fatto dopo una valutazione del quadro globale, non si deve correre il rischio di farla stare male. A volte è utile anche considerare altri fattori che possano danneggiare le prestazioni sessuali, ho letto che se sospende il farmaco non ci sono più più questi effetti, ma a mio parere è comunque meglio sempre valutare la globalità del paziente. cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.