Buongiorno assumo 8gocce di daparox da 5 giorni ho iniziato con meno gocce x arrivare poi al mio dos
Buongiorno assumo 8gocce di daparox da 5 giorni ho iniziato con meno gocce x arrivare poi al mio dosaggio di 8 gocce che devo mantenere per un po per poi al massimo salire a 10mg. La mia domanda e’ quanto tempo ci vuole prima che il corpo si abitui alla dose e inizi ad avere benefici evidenti? Ormai sono 16 gg che le prendo anche se il dosaggio pieno x me come terapia prescritta dal mio specialista lo prendo da 5 giorni pero’ sono ormai entrata nella terza settimana ma avverto ancora un po di effetti collaterali come maggiore agitazione e tensione muscolare. Grazie non vedo l ora di avere benefici ma i giorni sembrano non passare mai !
2 risposte
20 giorni è generalmente il tempo di latenza. I fastidi possono permanenre per più tempo, ma può gestirli con un ansiolitico.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
La dose terapeutica (cioè la dose per cui è stata scientificamente dimostrata l’efficacia) raccomandata di paroxetina è 20 mg. Raggiunto tale dosaggio il farmaco impiega dalle 2 alle 3 settimane prima di essere efficace. Il dosaggio va sempre aggiustato sotto stretta osservazione medica. Sperando di esserle stata utile le porgo i miei saluti, dottoressa Angela Garozzo
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

