Buongiorno, anni fa subì un trauma al mare, con conseguenza la deviazione del setto e deviazione anc

1 risposte
Buongiorno, anni fa subì un trauma al mare, con conseguenza la deviazione del setto e deviazione anche della piramide nasale. Al momento dell'incidente però non ci fu nessuna fuoriuscita di sangue, anche se lo scoglio praticamente "attraversò" il naso da sopra a sotto per finire la sua corsa leggermente sopra al labbro (lasciandomi una bella cicatrice), purtroppo non riuscì a recarmi subito al pronto soccorso e infatti quando andai per una visita dall'otorino mi disse subito che serviva un'operazione chirurgica e che dovevo aspettare i 18 anni. Attualmente non riesco a respirare dalla narice sinistra dato che è chiusa praticamente al 95% dall'osso (presumo per la deviazione della piramide nasale), il che è anche visibile da fuori. Volevo sapere se il SSN copre tutta l'operazione, e inoltre se anche esteriormente ritorna dritto il naso (perchè c'è una deviazione abbastanza acuta verso sinistra). Grazie
Buon giorno,
fermo restando che la mia valutazione non può essere completa non potendo visitarla, posso dirle che la correzione funzionale delle deviazioni del setto nasale possono essere corrette in regime convenzionato ( con il SNN). Le correzioni degli inestetismi nasali generalmente no, tranne in alcuni casi da valutare specificamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.