Buongiorno, anche io mi sono operato al menisco 3 settimane fa. Avevo il menisco laterale e intermed

1 risposte
Buongiorno, anche io mi sono operato al menisco 3 settimane fa. Avevo il menisco laterale e intermediale rotti. Dopo 3 settimane ancora il mio ginocchio è gonfio, la prima settimana sono stato completamente a riposo facendo gli esercizi di fisioterapia che mi sono stati consigliati. Dopo due settimane ho provato a camminare sempre con le stampelle, cercando pian piano di scaricare il peso pero il gonfiore è rimasto uguale. Poi ho riposato un'altra settimana facendo sempre esercizi di fisioterapia a letto e ad oggi il gonfiore rimane e anche la sensazione di ginocchio bloccato. Vorrei sapere se posso riprendere a camminare piano piano e se posso andare al lavoro o devo stare ancora a riposo?
Capisco che magari serve più tempo per riprendersi rispetto a un'artroscopia di menisco mediale, ma non vedendo nessun miglioramento mi preoccupa un po.

Grazie
Buonasera,
credo anzitutto che la cosa migliore da fare sia confrontarsi con il chirurgo che l'ha operata: chi meglio di lui conosce la sua storia.
Tenga ben presente che il suo ginocchio non è sano, visti i numerosi problemi di cui soffre.
In secondo luogo posso tranquillizzarla sul fatto che situazioni come quella che descrive sono molto frequenti nella pratica clinica.
C'è bisogno di tempo, fisioterapia adeguata ed eventuali ulteriori trattamenti che stabilirà con il suo ortopedico di fiducia.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.