Buongiorno, al pomeriggio se sono in casa mi prende una forte nostalgia, in ufficio no sto prendendo

3 risposte
Buongiorno, al pomeriggio se sono in casa mi prende una forte nostalgia, in ufficio no sto prendendo Lyrica 150 mattina e 150 primo pomeriggio ora non funziona più cosa posso fare poiché fuori casa sono assolutamente tranquilla ma al passaggio della giornata eun lutto se sono in casa devo uscire vedere gente, luci parlare con qualcuno e torno a casa rincuorato che cosa ho e qual è il farmaco giusto?
Più che un farmaco sarebbe opportuna una psicoterapia che le consenta di comprendere quale ancora viene attivata al rientro a casa per cui lei va giù di tono e ha bisogno di attivarsi attraverso una relazione all'esterno.
I farmaci non risolvono questi problemi.

Spesso la polarizzazione ossessiva su tematiche depressive può essere alleviata dalle distrazioni come quella di uscire o incontrare persone. Una psicoterapia ed un trattamento adeguato potrebbero aiutarla a ritrovare la serenità.
Sarebbe il caso di esplorare la difficoltà che esprime con una psicoterapia più che con una terapia farmacologica. Le emozioni di cui parla sono delle sentinelle che chiedono di essere ascoltate, delle parti di lei che vogliono tornare a casa. Sconsiglierei una approccio farmacologico basandomi sulle poche righe che ho letto.