Buongiorno. Al mio compagno è stata trovata una delezione interstiziale gr/gr della regione azfc de

Buongiorno. Al mio compagno è stata trovata una delezione interstiziale gr/gr della regione azfc del cromosoma y. Inoltre è appena stato operato di Varicocele bilaterale di 3 grado. Volevo sapere se questa delezione causa in genere sterilità o se dopo l' operazione di Varicocele possiamo sperare in una gravidanza naturale. Grazie mille.

1 risposta


in linea di massima non ci sono particolari problemi, nè per la persona che la porta , nè per i figli....tuttavia msggiori informazioni da parte vostra sarebbero utili (ad es. spermiogrammi) e, possibilmente, sarebbe utile una consulenza genetica formale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.