Buongiorno Ad agosto ho cominciato ad avere male alla schiena bassa e quando la sintomatologia si p

1 risposte
Buongiorno
Ad agosto ho cominciato ad avere male alla schiena bassa e quando la sintomatologia si protratta per più di 1 mese ho effetuato una RM che ha riscontrato una piccola protusione mediana/paramediana a livello L5/S1.
per il dolore acuto ho fatto sotto prescrizione una serie di punture di voltaren e muscoril x 6 gg.
Già dalla seconda puntura ho cominciato ad avvertire una sensazione di anestesia dei glutei e successivamente ho accusato dolore sempre ai glutei e infine sciatalgia. Secondo il fisioterapista questa sintomatologia è stata causata da una probabile sindrome del piriforme probabilmente causata a sua volta dal medicinale.
la sciatalgia è durata circa 10 giorni in forma acuta e poi man mano si è attenuata ma ad oggi ho ancora una sensazione di bruciore ad entrambi i glutei e le gambe spesso tese specialmente dopo essere stato per lungo tempo seduto. A volte sento come degli spasmi alla parte bassa del gluteo che si irradiano verso la parte posteriore della gamba. i sintomi si attenuano camminando.
Volevo sapere se fosse il caso di effettuare già una visita neurologica o se mi conviene aspettare ancora un pò di tempo. I sintomi vanno e vengono senza un apparente motivo scatenante. Al momento non sono invalidanti ma sono costretto a movimento continuo.
Grazie
Dott. Angelo Filippi
Fisiatra
Trapani
Salve. La sua sintomatologia non richiede una visita neurologica al momento. Dovrebbe però farsi controllare da un Fisiatra ( non solo dal fisioterapista...) che potrebbe prescriverle un trattamento farmacologico e FKT appropriati. Sarebbe utile una EMG \ ENG arti inferiori. Resto a disposizione.
VCordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.