Buongiorno abito a torino.devo devitilizzare un molare e poi ricoprire ..mi hanno prospettato un cos

16 risposte
Buongiorno abito a torino.devo devitilizzare un molare e poi ricoprire ..mi hanno prospettato un costo intorno ai 400 ..mi sembra eccessivo...
Avete altre proposte?
Luca
Se per ricoprire intende una capsula ,il prezzo è estremamente appetibile.

Sono a Roma... non posso aiutarla.
una cura endodontica su un molare richiede tempo, attrezzature ed esperienza. se fatta bene il costo che lei indica dovrebbe riguardare la sola devitalizzazione… inserire un impianto di solito costa di più, anche se è più facile e più veloce. Il suo dente è programmato per durare tutta la vita, se lo cura bene… valuti se risparmiare su qualcosa di esterno al suo corpo (magari l'ultimo modello di cellulare) ed investire invece sulla sua salute...
Se il prezzo che gli hanno preventivato e' comprensivo di tutto, direi che e' molto appetibile e non caro.
una terapia canalare con perno in fibra e ricostruzione del moncone o sua otturazione a 400 euro è un costo congruo .
Più che al prezzo guardi alla fiducia che ripone nel suo dentista .
Risparmiare qualche decina di euro e ritrovarsi dopo 1, 2 anni con una infezione sul dente ( cosa che porterebbe alla sua perdita) non è una scelta saggia.
L'importo richiesto credo sia per la sola devitalizzazione e mi sembra un prezzo onesto e in linea con quelli che normalmente si richiedono per un lavoro ben eseguito.
Una terapia canalare (devitalizzazione) di un molare di qualità a meno di 300 non penso che le facciano.
Quindi il prezzo è onesto però consideri che poi dovrà incapsularlo.
Il prezzo è troppo basso per una devitalizzazione, ricostruzione del moncone, corona provvisoria e corona definitiva. Presumo di tratti di una ricostruzione in composito.
Per stabilire il valore della cura sarebbe bene tener conto di:
- esperienza del dentista
- specializzazione
- materiale utilizzato
- sedute previste
Sinceramente il costo non mi sembra eccessivo
Mi dispiace io sono a Napoli, ma se le fanno devitalizzazioni con capsula mi sembra un prezzo eccellente, anche se mi chiedo come possa il collega farle tale prezzo
endodonzia e ricostruzione a 400 euro un prezzo normale, se invece come ricopertura intende una corona fissa, io non mi fiderei
Ottimo prezzo x terapia endodontica
Se intende devitalizzazione più una capsula il suo dentista sta sicuramente lavorando in perdita. Se invece s intende solo la devitalizzazione e la ricostruzione del dente si tratta di un ottimo prezzo .
A quali parametri fa riferimento per giudicare che una prestazione odontoiatrica ha un costo eccessivo?Per mettermi sulla sua lunghezza d'onda potrei consigliargli di andare a farsi fare il lavoro in paesi dove si ricicla tutto, in questo modo le costerà sicuramente secondo le sue esigenze.
Mi sembra una richiesta congrua per L esecuzione di una terapia canalare su un molare e per la ricostruzione dello stesso con un perno ed una otturazione in composito
Completamente d' accordo con i colleghi. Se il prezzo indicato comprende terapia canalare e ricostruzione preprotesica è assolutamente congruo.