Buongiorno a voi medici...allora sono andata dalla gastrointerologa la quale mi ha detto di avere un

1 risposte
Buongiorno a voi medici...allora sono andata dalla gastrointerologa la quale mi ha detto di avere un reflusso gastroesofageo e prima di Natale mi ha detto di seguire una cura lanzopranzolo40 per un mese e gaviscon per una settimana ho rispettato la cura ma come bensisa difficile seguire la dieta in quei giorni lì ...quindi il reflusso e tornato all' attacco e si sono infiammate Delle macchie sulla palle la mia gastrointerologa ha detto che si potrebbe trattare di psioriasi e mi ha detto di fare l esame della celiachia...quanto possono esserr collegate e possono essere collegati reflusso psioriasi e celiachia? Ed inoltre può essere che il reflusso sia tornato perché non ho seguito la dieta alla lettera pur seguendo comunque la terapia?grazie
Le due cose non dovrebbero essere correlate. Per quanto riguarda il reflusso le consiglio di seguire sia la dieta sia il trattamento farmacologico. La dieta ha infatti un ruolo importante, pur in concomitanza della terapia.