Buongiorno a tutti, vorrei portare alla luce una questione che mi dà ansia da un po' di tempo. Preci

1 risposte
Buongiorno a tutti, vorrei portare alla luce una questione che mi dà ansia da un po' di tempo. Preciso di essere una ragazza di 20 anni che non pratica alcuno sport.
Circa 2 mesi fa, mentre mi trovavo sdraiata a letto, ho avuto un forte dolore al petto, il quale mi ha tolto il respiro per circa 8 secondi. La stessa cosa si è ripetuta, pochi mesi dopo, esattamente nelle stesse modalità.
Ora, delle volte mi capita di avere dei dolorini lievi al petto, che si irradiano spesso dietro le scapole, io credo possano essere dei dolori provenienti da una cattiva postura (sto spesso al computer o alla scrivania, causa studio).
Però quei dolori, a riposo, mi avevano dato da pensare. Tra il 2020 e il 2021, avevo fatto un elettrocardiogramma che non aveva riportato alcun tipo di problema, il cardiologo aveva semplicemente fatto emergere dei piccoli problemi a livello della schiena, che potevano essere migliorati facendo nuoto o andando in bicicletta, ma nessuna patologia cardiaca.
So che non si può fare alcuna diagnosi online, ma leggendo a proposito di tutte queste morti per cause cardiache, avvenute su persone giovanissime, ciò mi ha messo davvero tanta ansia addosso.
Spero possiate darmi una qualche risposta.
Un saluto e vi ringrazio tanto in anticipo.
Salve, consiglio di rifare una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma per escludere severe patologie di base cardiache. In base all'esito di questi esami il suo cardiologo può ritenere opportuno se approfondire con esami di secondo livello. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.