Buongiorno a tutti vi ringrazio per le risposte dettagliate. Nel mio caso avverto anche una minor

3 risposte
Buongiorno a tutti vi ringrazio per le risposte dettagliate.
Nel mio caso avverto anche una minor forza in fase di spinta della gamba sx e un ulteriore dolore della stessa, all' adduttore non sapendo se ci sia o meno una correlazione tra le due.
Ad oggi sono 2 mesi che non alleno più le gambe in palestra per paura di peggiorare la situazione.
cordiali saluti grazie di nuovo
Salve, per poter rispondere adeguatamente alla sua domanda sarebbero necessari dei dati in più.... Scrive di avere "anche" un deficit di forza alla gamba sx, a cosa si riferisce il suo "anche"? Il dolore all'adduttore può essere associato al quadro che descrive, certamente, ma che tipo di dolore è? Si presenta solo all'attivazione del muscolo? È costante? Provi a darci qualche indicazione in più. Grazie

Buongiorno, sicuramente un dolore all'adduttore può inibire la forza, è un meccanismo neurofisiologico di protezione. In ogni caso concordo con la dottoressa, sono necessarie informazioni in più per stabilire la causa del dolore, prognosi e trattamento da effettuare. A esempio come è comparso il dolore la prima volta, l'intensità e qualità del dolore, in quale movimento compare, ecc..
Salve, fa bene ad interrompere l'attività ginnica se non prima valutata da un collega. Alle volte rinforzare schemi compensatori non fa altro che alterare e peggiorare la sintomatologia. Servirebbero più informazioni in merito, ma un'attenta valutazione delle catene muscolare inferiori, in baropodometria o semplicemente col podoscopio potrebbe portare ad una conclusione differente rispetto al semplice rinforzo muscolare.
La saluto cordialmente.