Buongiorno a tutti, sono una signora di 68 anni, ho iniziato a prendere vasexten a rilascio prolunga
1
risposte
Buongiorno a tutti, sono una signora di 68 anni, ho iniziato a prendere vasexten a rilascio prolungato circa 15 anni fa. Dopo qualche anno mi sono comparse delle palpitazioni continue, molto fastidiose soprattutto la notte. A seguito di ciò il farmaco è stato sostituito con lercanidipina, il disturbo continua, senza mai cessare. La pressione però ora è sotto controllo, 120/75 -130/80, prima era molto ballerina, a volte con picchi molto alti. Un cardiologo mi ha detto che le palpitazioni sono causate dal farmaco. Cosa devo fare a questo punto? In passato ne ho cambiati molti e senza risultati. Grazie per le risposte
Buona sera sigra, potrebbe intanto eseguire un ECG holter delle 24 ore per indagare meglio la natura di queste palpitazioni; se si tratta effettivamente di semplice tachicardia (che può comunque avere diverse origini) o di aritmie.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.