Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di ventisette anni e, da quale settimana, soffro di stanchezza
1
risposte
Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di ventisette anni e, da quale settimana, soffro di stanchezza cronica. Indipendentemente da quanto io dorma, la mattina faccio fatica ad aprire gli occhi e, durante il giorno, faccio fatica a tenerli aperti. Ho fame in continuazione, soprattutto di zuccheri e spesso cefalea e dolore ai nervi delle braccia. Premetto che sono sempre stata una atleta, correvo pressoché ogni giorno, avevo un fisico asciutto. Ora non riesco nemmeno a salire le scale, altro che correre. Ho fatto molto analisi e tutte vanno bene, compresa quella del diabete. Il mio medico, come è ovvio quando non si sa, mi ha proposto antidepressivi. Non è che non sia d'accordo, ma essendo una cosa totalmente nuova, vorrei approfondire. Grazie mille.
Salve, spesso l'iperfagia e l'ipersonnia sono sintomi di una depressione "atipica" (in quanto in quella classica, invece, vi è calo dell'appetito e insonnia). Consulti un neurologo per approfondire la sua condizione clinica e la reale necessità di fare uso di antidepressivi e/o di un percorso di psicoterapia. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.