Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 30 anni, alla quale hanno diagnosticato una protrusione in l

1 risposte
Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 30 anni, alla quale hanno diagnosticato una protrusione in l5 - s1 con appoggio sul sacco durale ma senza evidenti effetti compressivi sulle radici, l’elettromiografia ha rilevato radicolopatia specialmente alla gamba sx e ora anche a volte alla gamba dx. È da dicembre che cerco di stare meglio, ma Il mio lavoro mi richiede di stare molto seduta, 8 e più ore al giorno. Continuo a fare movimento non troppo pesante che però ora noto a volte peggiora il mio stato. Mi hanno prescritto vari farmaci, ma io vorrei indirizzarmi su qualcosa di risolutivo, sono preoccupata peggiori visto l’irradiamento anche a dx. Sono venuta a conoscenza della tecnica mini-invasiva con laser, volevo sapere se è consigliata e se effettivamente da risultati risolutivi e che rischi comporta. Grazie molte.
Dr. Cesare Zoia
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Lodi
Van viste le immagini e gli esami; riguardo alla tecnica che cita non si faccia ingannare dalla parola mininvasivo: come ha detto lei serve trovare una soluzione definitiva che a volte può essere l’Intervento chirurgico!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.