Buongiorno a tutti , sono una mamma di un ragazzo di 22 anni affetto dalla sindrome x Fragile. Negli

1 risposte
Buongiorno a tutti , sono una mamma di un ragazzo di 22 anni affetto dalla sindrome x Fragile. Negli anni abbiamo tentato l'approccio terapeutico attraverso una lista infinita di antipsicotici, in quanto mio figlio è sempre stato molto iperattivo, oppositivo, con scarsa attenzione, e adesso da adulto con scatti di aggressività molto importanti.. l'utilizzo di alcuni di questi farmaci e ansiolitici hanno prodotto effetti paradossi con crisi auto lesionistiche e aggressività nei miei confronti molto preoccupanti. la vita è diventata difficile. l'ultimo approccio che sto tentando è l'utilizzo di olio di canapa con HTC, affrontando ancora una volta la difficoltà di prescrizione di questo tipo di terapia. In questi ultimi due anni si è incominciato a introdurre il discorso di un centro residenziale, mio figlio in questo momento frequenta un centro diurno, l'idea di metterlo in un residenziale mi inorridisce e mi preoccupa moltissimo, dall'altro senso è diventata una gestione assai difficile e per alcuni aspetti impossibili da sopportare anche per me, visto continui attacchi di aggressività nei miei confronti. Mi sento intrappolata tra due fuochi. In questi 22 anni abbiamo fatto tante consulenze, riabilitazioni, ma diciamoci la verità, quando si hanno casi di disabilità così difficili arrivati all'età adulta rimaniamo da soli .
Comprendo...comunque l'inserimento in una comunita' riabilitativa non e' certo la fine del mondo ! ...anzi apre a nuove opportunita' di riequilibrio anche se ci vorranno forse anni.