Buongiorno a tutti , sono una mamma di un ragazzo di 22 anni affetto dalla sindrome x Fragile. Negli

1 risposte
Buongiorno a tutti , sono una mamma di un ragazzo di 22 anni affetto dalla sindrome x Fragile. Negli anni abbiamo tentato l'approccio terapeutico attraverso una lista infinita di antipsicotici, in quanto mio figlio è sempre stato molto iperattivo, oppositivo, con scarsa attenzione, e adesso da adulto con scatti di aggressività molto importanti.. l'utilizzo di alcuni di questi farmaci e ansiolitici hanno prodotto effetti paradossi con crisi auto lesionistiche e aggressività nei miei confronti molto preoccupanti. la vita è diventata difficile. l'ultimo approccio che sto tentando è l'utilizzo di olio di canapa con HTC, affrontando ancora una volta la difficoltà di prescrizione di questo tipo di terapia. In questi ultimi due anni si è incominciato a introdurre il discorso di un centro residenziale, mio figlio in questo momento frequenta un centro diurno, l'idea di metterlo in un residenziale mi inorridisce e mi preoccupa moltissimo, dall'altro senso è diventata una gestione assai difficile e per alcuni aspetti impossibili da sopportare anche per me, visto continui attacchi di aggressività nei miei confronti. Mi sento intrappolata tra due fuochi. In questi 22 anni abbiamo fatto tante consulenze, riabilitazioni, ma diciamoci la verità, quando si hanno casi di disabilità così difficili arrivati all'età adulta rimaniamo da soli .
Comprendo...comunque l'inserimento in una comunita' riabilitativa non e' certo la fine del mondo ! ...anzi apre a nuove opportunita' di riequilibrio anche se ci vorranno forse anni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.