Buongiorno a tutti. Sono una donna di 43 anni. Nel 2010 ho avuto una TVP al polpaccio dovuta, ho sco
1
risposte
Buongiorno a tutti. Sono una donna di 43 anni. Nel 2010 ho avuto una TVP al polpaccio dovuta, ho scoperto in seguito ai controlli effettuati, alla mutazione del Fattore V di Leiden eterozigote. Allora prendevo la pillola, che ovviamente ho subito smesso, e fumavo oltre al fatto che avevo appena fatto un lungo viaggio in auto. Dopo aver effettuato la terapia anticoagulante per qualche mese tutto si è risolto e da allora non ho più avuto problemi. Ora vi scrivo perché vorrei fare il lipolaser in un centro estetico. Ho letto che non ci sono particolari controindicazioni a parte che viene sconsigliato solo in alcune determinate situazioni. Tra queste:
nel caso in cui il paziente soffra di diabete;
abbia problemi a livello epatico e renale;
disfunzioni e patologie dell’apparato cardiocircolatorio;
malattie del sangue e della pelle;
livelli eccessiva di obesità.
Quindi volevo chiedervi se rientro in una delle casistiche sopra ovvero se il mio problema della murazione del fattore V di Leiden può essere una malattia del sangue oppure una patologia dell'apparato circolatorio. Che ne pensate?
Grazie mille!
nel caso in cui il paziente soffra di diabete;
abbia problemi a livello epatico e renale;
disfunzioni e patologie dell’apparato cardiocircolatorio;
malattie del sangue e della pelle;
livelli eccessiva di obesità.
Quindi volevo chiedervi se rientro in una delle casistiche sopra ovvero se il mio problema della murazione del fattore V di Leiden può essere una malattia del sangue oppure una patologia dell'apparato circolatorio. Che ne pensate?
Grazie mille!
Il trattamento lipolaser penetra solo di 1,3-1,4mm attraverso la cute.
Ancora meno se effettuato estetico, quindi non medico (cambia la potenza e la penetrazione del raggio laser).
Non è un trattamento di base incompatibile con la sua situazione, ma le sconsiglio caldamente di effettuarlo in un centro estetico.
Si rivolga piuttosto ad un centro medico: lì troverà non solo il Lipolaser medico (più efficace di quello estetico), ma le verrà anche fatta la doverosa visita medica di primo accesso, in cui lo specialista valuterà, in scienza e coscienza, la sua idoneità al trattamento.
Saluti
Ancora meno se effettuato estetico, quindi non medico (cambia la potenza e la penetrazione del raggio laser).
Non è un trattamento di base incompatibile con la sua situazione, ma le sconsiglio caldamente di effettuarlo in un centro estetico.
Si rivolga piuttosto ad un centro medico: lì troverà non solo il Lipolaser medico (più efficace di quello estetico), ma le verrà anche fatta la doverosa visita medica di primo accesso, in cui lo specialista valuterà, in scienza e coscienza, la sua idoneità al trattamento.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve Dottori, dopo un taglietto tra unghia e cuticula, ho sofferto di un’infezione al pollice con fuoriuscita di pus. Con i giorni si è formata una piccola escrescenza di carne dalla quale usciva questo pus, proprio alla radice dell’unghia (in corrispondenza del taglio infetto). Dopo terapia…
- Buongiorno sono ormai 3 mesi che ho fastidì allo sterno petto sono stato 2 volte al PS fatto ECG esami del sangue e RX torace tutto negativo, poi fatto visita cardiologica con altro ECG più ECOCARDIO e visita competa e anche questa tutta nella norma però il fastidio non mi lascia quasi mai tutto…
- Salve mio padre 86 anni ha FERRITINA 770 PCR 10.1 e VES 30. Premetto che è appena uscito da una polmonite curata con RoCEfin e cortisone. Dobbiamo preoccuparci? È un uomo attivo e prestante senza altre patologie. Grazie mille
- Salve, Sono fidanzata da un anno e la mia ragazza mi ha chiesto di fare il test per le malattie sessualmente trasmissibili. Io tra il 2019 e il 2020 ho avuto rapporti non protetti con una ragazza. Io non credo di avere alcun tipo di malattia come HIV ecc... Il fatto è che a volte mi ammalo…
- Buongiorno vorrei capire meglio la situazione dello spermiogramma del mio compagno. Noi abbiamo sempre avuto rapporti non protetti facendo attenzione , però nel ultimo periodo cerchiamo un bambino quindi volevo capire meglio la nostra situazione . Vi ringrazio in anticipo . Questi sono i…
- Buongiorno! Da un settimana sono costretta a letto da una lombosciatalgia acuta e improvvisa trattata con miorilassante e cortisone per via orale, ora, dopo 4 giorni di terapia, secondo il medico, devo scalare il cortisone, ma i sintomi non sono regrediti. Per quanto tempo è normale persistano…
- Salve da molti mesi noto un filamento duro sottocute lungo tutta l'asta del pene. La cosa si manifesta solo in erezione. Quando il pene è a riposo invece non si sente nulla. Sono stato da un urologo/andrologo, ho eseguito ecografia basale e ecocolordoppler dinamico e non è risultato nulla di…
- Buongiorno, volevo sapere cosa vuol dire l'esito di questa risonanza Non riconoscibile il legamento crociato anteriore, in verosimili esiti di lesione, necessariamente da correlare ai dati clinico-ananmestici. Modesta quota di versamento articolare con minima distensione della borsa comune del…
- soffro di IBS un gastroenterolog mi ha prescitto il MOVICOL bustine vorrei soltanto sapere se questo lassativo danneggia la flora batterica. Che ne pensate? grazie
- Buongiorno, da 4 mesi,mio figlio 12 anni ha una perforazione del timpano da trauma . Il foro in questi mesi si è rimpicciolito ma non si è ancora chiuso. C è ancora la possibilità che si richiuda spontaneamente? Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.