Buongiorno a tutti, Sono un uomo di 31 anni e godo di ottima salute. La settimana scorsa ho

1 risposte
Buongiorno a tutti,

Sono un uomo di 31 anni e godo di ottima salute.

La settimana scorsa ho subito un intervento di appendicectomia in laparoscopia. L'intervento è andato bene e mi sono ripreso quasi del tutto: evacuo, mangio e non ho dolori.

Premetto che post-intervento mi è stato impiantato un catetere vescicale per 24h e ho assunto antibiotici endovena per 5 giorni (oltre la profilassi) e per tutta la durata del ricovero ospedaliero.

L'unico problema che ho riscontrato post-operazione è di carattere urologico / andrologico: in particolare dopo l'intervento avverto spesso l'esigenza di andare in bagno anche di notte (2/3 volte a notte) e le urine sono molto chiare.

Inoltre ho anche problemi nell'erezione: il pene non è turgido come prima dell'intervento e ho difficolta a mantenere l'erezione. Non ho nemmeno più erezioni spontanee al mattino, cosa che spesso mi capitava di frequente. Non ho ancora avuto un rapporto sessuale dopo l'operazione ma mi sono reso conto subito di queste difficoltà.

Immagino che sia una questione meccanica, piuttosto che una infezione, dovuta al catetere e al fatto che non ho fatto ginnastica vescicale dopo la rimozione.

Mi piacerebbe ricevere un vostro parere sulla questione e ovviamente, farò presente questo problema ai medici che mi hanno operato durante la visita di controllo.

Grazie mille a chiunque volesse contribuire.

Un saluto!
Salve. I sintomi urinari potrebbero esser causati da una infiammazione prostatica dovuta al catetere, ma va valutato con una visita Urologica apposita. Riguardo invece l'erezione, il fatto che abbia portato un catetere non crea alcun problema, è sicuramente una questione più complessa per la quale necessita di una visita Andrologica con raccolta completa della sua anamnesi, anche quella farmacologica e con esami specifici. Quindi il mio consiglio è di rivolgersi ad un UroAndrologo. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.