Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, alto 1,80 e peso circa 68 69kg, non assumo farmaci,

3 risposte
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, alto 1,80 e peso circa 68 69kg, non assumo farmaci, vi scrivo poiché nei primi di maggio ho cominciato ad avere una minzione abbondante e frequente, almeno 10 12 minzioni al giorno tra cui almeno una volta nella notte, cosa per me insolita, il medico ha ipotizzato una cistite e mi ha prescritto ciproxin per 6 giorni, il miglioramento è stato solo apparente e si è ripresentato, spaventato ho effettuato analisi del sangue e delle urine poiché ho notato che nelle urine si era presentata una schiuma insolita, gli esami non hanno rilevato nessun valore Fuori dalla norma apparte albumina nelle urine ( 10 mg/dl) su un range 0-10, nei giorni successivi le minzioni sono diminuite e sono tornate alla normalità, ma la schiuma continua a persistere e ho cominciato ad accusare problemi intestinali, bruciore di stomaco e feci irregolari con un fastidio al fianco destro, ho anche effettuato un urinocoltura e una coprocoltura entrambe con esito negativo, la mia domanda è la seguente, é possibile che la l albumina nelle urine sia la spia di un infezione che da queste analisi non è stata rilevata? I disturbi intestinali possono essere correlati a tutto questo? Inoltre avverto un senso di pressione tra l ano e lo scroto, scusate se sono stato troppo specifico in alcuni punti, vi ringrazio anticipatamente.
Genmtile utente,
nell'uomo le infezioni delle urine si manifestano nella maggior parte dei casi come prostatiti o orchiepididimiti.
Da come descrive la sua sintomatologia sembra ascrivibile ad una prostatite.
gli esmai colturali spesso risultano negativi nelle prostatiti soprattutto se eseguiti in modo ravvicinato a terapia antibiotiche.
Sulla schiuma non mi soffermerei troppo perché è spesso un rilievo aspecifico, che si associa ad albuminuria.
Le consiglio una visita urologica per affrontare il problema.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega reputando che il suo sia un episodio di prostatite e di fatto è questa la ragione per cui gli esami colturali sono risultati negativi, avrebbe avuto più probabilità di trovare una positività con una spermiocoltura. La terapia antibiotica va fatta su misura e forse in questo caso è durata un po' troppo poco, meglio una nuiva visita urologica se sono presenti ancora i sintomi
Buongiorno, può essere utile un approfondimento diagnostico per chiarire meglio i sintomi che riferisce. Potrebbe trattarsi di una prostatite. Quanto all'albuminuria sembrerebbe comunque ai limiti alti del range. In ogni caso può essere utile valutare qualche aspetto in più (funzionalità renale in generale) dal momento che l'urinocoltura è risultata negativa.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.