Buongiorno a tutti, sono Loredana ho 30anni, e il mio compagno 32. Stiamo cercando una gravidanza d

3 risposte
Buongiorno a tutti, sono Loredana ho 30anni, e il mio compagno 32.
Stiamo cercando una gravidanza da aprile 2025.
A maggio sono rimasta in cinta ma alla 6settimana 15/05 l’ho perso e mi è venuto un mini ciclo subito di 5 giorni.
Fatto la visita ed era tutto apposto, si era sistemato tutto ma poi mi è venuto il 5/06 ciclo lungo di 8 giorni con coauguli abbondanti; in tutto ciò ho ovulato ma nulla.
Dopodiché ho fatto una visita a fine giugno perché avevo delle perdite e si era scoperto che avevo una ciste di 5cm e nonostante avessi avuto rapporti giusti secondo la Gine, nulla..mi è venuto il ciclo puntuale il giorno2/07 e mi è tornato a durare 5 giorni e la ciste ovviamente non c’era più, era tornata a dimensioni normali.almeno così mi aveva spiegato.
Poi dopo che il ciclo mi è passato,ho ovulato e avuto rapporti alterni nella settimana giusta, e nulla oggi è il 23/07 mi dovrebbe arrivare il ciclo il 29-30/07 ma da 5 giorni ho macchie prima rosa poi marroni e adesso rosse accese..faccia conto che ho avuto tanto stress queste settimane a livello lavorativo e credo abbia inciso molto.. 15ore al giorno x 4 giorni un riposo e poi ancora un giorno di 10ore(lavoro in un supermercato ,e ho le ferie tra poco dall’08/08) cosa mi consigliate ?
Grazie mille in anticipo.
Cara Loredana, innanzitutto mi dispiace per la perdita avvenuta a maggio!
Sicuramente lo stress incide molto sull'equilibrio ormonale, fondamentale ai fini di un buon potere fertile. Tuttavia mi rendo conto che ci sono periodi della vita in cui la tranquillità fatica ad esserci, proprio per questo, il mio consiglio è di fare una bella visita approfondita nella quale possono venir fuori diverse soluzioni da adottare per far si che questa nuova gravidanza arrivi presto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao Loredana, Capisco la tua preoccupazione, soprattutto dopo la perdita e i mesi di tentativi. Dopo un aborto precoce può volerci un po’ di tempo prima che il corpo e gli ormoni ritrovino il proprio equilibrio. Anche lo stress intenso che hai avuto, con tante ore di lavoro e poco riposo, può facilmente alterare il ciclo, anticipandolo o provocando piccole perdite come quelle che descrivi.
È una buona notizia che la cisti si sia riassorbita spontaneamente, e il fatto che tu abbia ovulato indica che il tuo corpo sta comunque reagendo bene. Le perdite rosate e poi marroni che hai notato potrebbero essere semplicemente un segnale di uno sfasamento ormonale legato allo stress o all’affaticamento.
Ti consiglio di prenderti cura di te in questi giorni, di riposare e approfittare delle ferie per recuperare un po’ di serenità e ascoltare il tuo corpo. Se le perdite dovessero continuare o il ciclo cambiasse ancora, puoi rifare una visita di controllo per stare tranquilla.
Non perdere la fiducia: dopo un periodo così intenso, il corpo ha solo bisogno di tempo per ristabilire la sua naturale armonia.
Ciao Loredana, grazie per aver condiviso la tua situazione. Capisco che dopo aver vissuto una perdita e aver affrontato tante variabili nella tua ricerca di una gravidanza ti senta un pò demoralizzata. Per quanto riguarda le macchie che descrivi potrebbero essere segno di diversi fattori, dallo stress, eventuali fluttuazioni ormonali o cambiamenti legati al corpo.
é possibile che lo stress accumulato possa aver interferito con il tuo ciclo, ma con gli elementi in mio possesso non posso trarre conclusioni affrettate.
Alcuni consigli generali che potresti considerare sono: monitorare il ciclo sotto tutti i suoi aspetti, cercare di approfittare dei momenti di pausa o ferie per recuperare, cercare di aiutare il tuo corpo con una alimentazione sana ed equilibrata.
Se le macchie dovessero continuare a ripresentarsi o se hai dubbi sul tuo ciclo ti consiglio di riparlarne con la tua ginecologa per escludere eventuali problemi sottostanti.
Se hai bisogno di altri chiarimenti o vuoi approfondire sono qui.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.