Buongiorno a tutti,sono Giulia, ho 33 anni.Da che ho ricordi non sono mai stata
1
risposte
Buongiorno a tutti,
sono Giulia, ho 33 anni.
Da che ho ricordi non sono mai stata una cima nel memorizzare e ho sempre avuto poca attenzione e forti problemi nella concentrazione. Penso che tutto ciò mi abbia portato ad avere difficoltà nel dialogare con le persone e di conseguenza, a causa del disagio, "paura" di stare tra le persone in determinate situazioni.
Spesso mi viene detto che quando parlo non si capisce quello che sto dicendo e che parlo troppo "semplice", probabilmente perché il mio lessico è molto povero, mentre io aggiungo che quando le persone mi parlano io mi perdo ed "entro nel mio mondo" pe poi uscirne e non sapere che cosa mi abbiano detto.
Per completare il tutto c'è anche la timidezza, poca autostima ed una quasi inesistente sicurezza in me stessa.
Non ho amici, parlo solo di lavoro con i colleghi e qualche chiacchiera con i miei genitori ed il mio ragazzo (che è una persona chiusa e quindi non si dialoga molto).
Essere così è molto pesante, mi fa star male e mi fa pensare di essere "stupida" e di non poter riuscire a fare niente, quando nella vita ho davvero un'infinità di interessi, che non riesco a portare avanti, anche perché inizio e poi smetto con tutto.
Perché non riesco a concentrarmi e mi distraggo se un moscerino mi passa davanti agli occhi, facendomi dimenticare cosa stavo facendo? Perché inizio a fare un sacco di cose e poi mollo tutto. Perché non riesco a tenere una conversazione normale come fanno tutti?
Vorrei davvero tanto risolvere questo problema per poter andare avanti e raggiungere i miei obiettivi, senza dover rimanere bloccata dove sono, senza sentirmi fuori posto o a disagio.
Come dovrei muovermi?
E a quale specialista dovrei affidarmi?
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Giulia
sono Giulia, ho 33 anni.
Da che ho ricordi non sono mai stata una cima nel memorizzare e ho sempre avuto poca attenzione e forti problemi nella concentrazione. Penso che tutto ciò mi abbia portato ad avere difficoltà nel dialogare con le persone e di conseguenza, a causa del disagio, "paura" di stare tra le persone in determinate situazioni.
Spesso mi viene detto che quando parlo non si capisce quello che sto dicendo e che parlo troppo "semplice", probabilmente perché il mio lessico è molto povero, mentre io aggiungo che quando le persone mi parlano io mi perdo ed "entro nel mio mondo" pe poi uscirne e non sapere che cosa mi abbiano detto.
Per completare il tutto c'è anche la timidezza, poca autostima ed una quasi inesistente sicurezza in me stessa.
Non ho amici, parlo solo di lavoro con i colleghi e qualche chiacchiera con i miei genitori ed il mio ragazzo (che è una persona chiusa e quindi non si dialoga molto).
Essere così è molto pesante, mi fa star male e mi fa pensare di essere "stupida" e di non poter riuscire a fare niente, quando nella vita ho davvero un'infinità di interessi, che non riesco a portare avanti, anche perché inizio e poi smetto con tutto.
Perché non riesco a concentrarmi e mi distraggo se un moscerino mi passa davanti agli occhi, facendomi dimenticare cosa stavo facendo? Perché inizio a fare un sacco di cose e poi mollo tutto. Perché non riesco a tenere una conversazione normale come fanno tutti?
Vorrei davvero tanto risolvere questo problema per poter andare avanti e raggiungere i miei obiettivi, senza dover rimanere bloccata dove sono, senza sentirmi fuori posto o a disagio.
Come dovrei muovermi?
E a quale specialista dovrei affidarmi?
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Giulia
Dott.ssa Antonietta Moschi
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Scarperia E San Piero
La situazione sarebbe da approfondire con alcuni colloqui pertanto la invito a prenotare una visita
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve dottori, Quasi 1 mese e mezzo fa sono stato operato di cisti pilonidale. Al momento ho solo qualche fitta leggera durante il giorno ma credo sia normale, no? Volevo sapere, è importante depilare la zona? Perché a me stanno già ricrescendo. Se dovessi depilare la zona potrei depilare anche…
- BUON GIORNO, esito di ecocardiografia di mio figlio di 18 anni LIEVE INSUFFICIENZA DELLA TRICUSPIDE E MITRALICA DA PROLASSO PUO' SVOLGERE ATTIVITA' AGONISTICA'? CALCIO GRAZIE (ECG SOTTO SFORZO NESSUNA ANOMALIA) DISTINTI SALUTI
- Salve dottore,sono stato operato 40 giorni fà per thulep con diagnosi IPB non avendo eiaculazione perchè non vedo le urine torbide come mi era stato predetto? e perchè ho ancora bruciori alla fine della minzione?
- Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni. Da mesi ho sul petto delle macchie marroncine,una grande come 50 centesimi sul lato mammella sinistra, due medie attaccate sotto i seni, e tre piccoline sotto la clavicola lato destro. Non c ho dato molto peso perché quando mi lavo la grande scompare o…
- ho subito un intervento in laparoscopia 3 mesi fa circa.da domenica scorsa dopo una camminata più veloce del solito ho sentito male dove un tempo avevo l'ernia e da quel giorno non è più passato. si potrebbe essere spostata la retina o è solo infiammata? grazie mille.
- Dopo diagnosi d'ogni tipo (fino a diagnosticare erroneamente un neurinoma allo sciatico) finalmente tac e risonanza mi dicono che ho ernia discale posteriore mediana e paramediana destra ascendente che impronta sacco durale. Poi..piccole protusioni L2-L3-L4-L5 Come posso affrontare il problema...sopratutto…
- Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Una mia cara amica questa estate si è fidanzata e il suo comportamente ha avuto diversi cambiamenti. Inizialmente credevo si trattasse solo della classica "sparizione" dovuto all'essersi fidanzata, io la cercavo per uscire ma lei spesso neanche rispondeva…
- Buongiorno ho mia mamma che a il parkinson da 30 anni ma non riesce a dormire la notte come posso aiutarla?
- Il BETABIOPTAL è indicato o controindicato per gli orzaioli?
- Buongiorno leggevo sulle vostre preziose risposte che voi urilogi date abbastanza importante il contenimento del PSA a non più di 2,5 a chi è stato diagnosticato una ipertrofia prostatica. Perché? Nel mio caso ho 62 anni il mio PSA totale è 1,41 quello libero 0,705. Cosa vuol dire nel mio…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.