Buongiorno a tutti posso mi chiamo Federico ho 44 anni sono caduto in giardino e da qualche tempo mi
Buongiorno a tutti posso mi chiamo Federico ho 44 anni sono caduto in giardino e da qualche tempo mi persiste un dolore/fastidio sono andato a fare una risonanza vorrei chiedere una spiegazione.. Grazie RM SPALLA DESTRA Esame eseguito con sequenze T1 e T2 pesate acquisite su piani assiali, sagittali e coronali. Fenomeni di artrosi dell'articolazione acromion-claveare con salienza dei profili ossei ed ispessimento capsulare, cui si associa alterazione del segnale a carattere edemigeno dei capi articolari, compatibile con sofferenza spongiosa. Ridotta l'ampiezza dello spazio di scorrimento subacromiale. Modesta alterazione di segnale del tendine del m. sovraspinoso compatibilmente con condizione di tendinosi di grado lieve . Nella norma il tendine del m. sottoscapolare e le componenti della cinghia funzionale posteriore. Regolari i rapporti articolari in sede scapolo-omerale. CLB in sede e continuo lungo tutti i piani di scansione. Assenza di versamento endoarticolare. Cosa può significare?
1 risposta
Che ha avuto un bel trauma e la spongiosa ossea ha reagito con una alterazione della perfusione ematica dando origine all’Eden a che sarà risolto con una buona FKT e un po’ di pazienza.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

