Buongiorno a tutti, mi rivolgo ai dentisti. I miei 4 denti del giudizio sono quasi usciti tutti. I

6 risposte
Buongiorno a tutti, mi rivolgo ai dentisti.
I miei 4 denti del giudizio sono quasi usciti tutti. I due inferiori mi hanno dato ben pochi problemi mentre quelli superiori mi stanno facendo penare da più di 4 anni.
Il primo ad uscire fu il destro. Fin dai primi mesi non riuscivo a masticare adeguatamente e mi resi conto di avere un bel po di pelle in eccesso tra le due arcate che non mi permetteva di chiudere la bocca. Questa pelle la “masticavo” senza colpa un po’ per caso durante i pasti un po’ perché involontariamente mi capitava di chiudere male la bocca e via di dolore terribile. Quindi questo eccesso era diventato un po’ bianco. Spero di essermi spiegata. Il dentista mi consigliò di togliere il dente perché non ci sarebbe stato spazio e questa pelle in eccesso era il chiaro segnale, secondo lui, che non sarebbe riuscito a crearsi spazio da solo.
Via il primo dente del giudizio superiore.
A distanza di due anni si sta ripetendo lo stesso identico scenario per quello di sinistra. Il dente sta uscendo, perfettamente diritto e sano ma fa scendere verso il basso questa fastidiosissima pelle in eccesso che non si sgonfia e che io mastico per sbaglio peggiorando la situazione. In rete non trovo nessuna storia simile alla mia e non so cosa fare. Il dentista mi dice di attendere ma io ho una brutta esperienza pregressa e dato che non posso più confrontarmi con il vecchio dentista che ormai è in pensione, temo che il parere del nuovo dentista sia un po’ troppo lassista. Aggiungo che il precedente mi aveva detto, con viso serio, che quel eccesso di pelle si sarebbe potuto trasformare in “altro” facendo presagire qualcosa di serio.
Sapreste aiutarmi? È qualcosa che capita di frequente? Cosa devo fare? Posso utilizzare qualche prodotto per migliorare l’aspetto e la salute della zona.
L’eccesso di pelle è situato tra il dente del giudizio inferiore sinistro e quello superiore .
Grazie per chi si prenderà un po’ di tempo per rispondermi.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Le dico con grande sicurezza che l'unica soluzione è togliere anche quest'altro dente del giudizio superiore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Gentile paziente , se il dente del giudizio le crea questi problemi , lo elimini ! Il effetti un traumatismo comtinuo delle mucose ....ALLE LUNGHE ... può portare a lesioni precancerose ma non è il suo caso .
Salve,la prima cosa da fare sarebbe visitarla,se si tratta di pelle in eccesso e il dente stà bene basterà toglierla con laser,trattamento indolore e risolutivo.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Dott. Valerio Girone
Dentista, Medico estetico
Milano
Salve, perché è reticente alla possibilità di estrarli? Risolverebbe ogni problema
Buongiorno.
Consideri che i denti del giudizio superiori sono quasi sempre inutili per la masticazione e quasi sempre dannosi..
Il mio consiglio è di farselo togliere subito dal collega a patto che non sia troppo alto , cioè che sia sceso quel tanto che serve per che l’estrazione sia semplice.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Aveva sicuramente ragione il "vecchio" dentista..!! Ma anche la storia che ci racconta fa pensare che sia davvero urgente. Tenga presente che la statistica ci dice che il 90 per cento dei ragazzi nostrani NON hanno assolutamente lo spazio per questi ottavi. Che invece in un ivoriano troverebbero il loro posto senza guai.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.