Buongiorno a tutti i medici del sito, Ho una domanda e spero mi possiate aiutare! 5 giorni fa, esa

3 risposte
Buongiorno a tutti i medici del sito,
Ho una domanda e spero mi possiate aiutare!
5 giorni fa, esattamente di mattina iniziai a sentire dei pizzichii alla gola, sapendo già da subito che sarebbe arrivata l influenza!andai dal medico, che mi prescrisse subito Antibiotico e tachipirina per la febbre troppo alta! L antibiotico mi é stato dato quasi sempre quando sto male perché essendo fumatore e avendo sofferto nel 2012 di bronchite asmatica, si é pensato subito a un influenza batterica anziché virale... Nei giorni seguenti ho preso tutto, inserendo anche il bentlan consigliato dal medico 3 giorni dopo la visita e fino a ieri mattina diciamo non cé stato miglioramento! La febbre si alzava a 39 e per farla scendere prendevo la tachipirina.... Ieri stufo di questi sbalzi di temperatura (ieri e l altro ieri, mattina e pomeriggio avevo 37.5/37,9 e la sera 39/39,3) sono andato dal medico nuovamente prima che chiudesse e mi ha chiesto di fare una RX al torace
Questa mattina ho fatto quello che dovevo fare e il risultato che é uscito é questo. TENUE IPODIAFANIA IN SEDE BASALE PARACARDIACA SINISTRA RIFERIBILE A PROCESSO BRONCOPNEUMONICO PARCELLARE. NORMALE ASPETTO E REGOLARE DIMENSIONE DELLE FORMAZIONI ILARI. OMBRA CARDIOVASCOLARE REGOLARE.
Avendo fatto leggere questo al mio medico, subito mi ha detto di iniziare le punture di penicillina..... Dunque sta qui il problema: io capisco che facendo queste punture guarirei, ma possibile diamine che nel 2020 non ci sia un altro metodo per poter curare ció he ho? Ho brutti ricordi in mente delle punture, duvute al fatto che da piccolo sia per le convulsioni febbrili ed altri problemi sono rimasto completamente scosso e traumatizzato da ció! Se continuassi con antibiotico 2 volte al di(augmentin) e bentlan 2 volte al di e casomai anche aerosol messo in conto sempre dal dottore ieri(mi sono scordato di aggiungerlo) potrei guarire lo stesso? Non é questione di tempo io aspetterei anche altri 15 giorni per curarmi se questo fosse il modo piuttosto che farmi bucare le "chiappe" ripeto só che guarirei prima.... Ma vorrei delle speranze che il mio medico ha completamente ignorato.... Grazie mille, scusate la storia un pò lunga ma devo dire che ho riassunto più che potevo.........
Buongiorno. Purtroppo anche nel 2020 molti antibiotici sono somministrabili solo per via iniettiva. Secondo la mia esperienza, l'augmentin non è l'antibiotico migliore per una broncopolmonite. Generalmente queste affezioni sono trattabili con un'associazione di due antibiotici,oltre che con aerosol ed eventuale terapia sintomatica. Potrebbe essere necessario utilizzare farmaci come il Rocefin ed il Klacid, il primo unicamente formulato per la via iniettiva. In alternativa, potrebbe usare il Ceftazidime che è disponibile anche in compresse da 400 mg...tutto questo, naturalmente, se non ci sono problemi di allergie e previo parere del Suo curante.

Segua i consigli del suo Medico Curante che sicuramente è all'altezza della situazione e le ha assegnato una giusta terapia
Buongiorno,
il problema non sta nel guarire prima ma nel guarire: la polmonite può avere complicazioni assai importanti che spesso chiamano in causa il chirurgo toracico.
Segua il buon consiglio del suo medico, eventualmente sostituendo l'augmentin con altro farmaco più efficace in questi casi.