Buongiorno a tutti. Ho una carie al penultimo molare dell'arcata superiore che purtroppo da quando h

6 risposte
Buongiorno a tutti. Ho una carie al penultimo molare dell'arcata superiore che purtroppo da quando ho scoperto ho stupidamente trascurato. L'altro giorno mentre mangiavo mi si è staccato un pezzo di molare di porzioni importanti (1/5 di dente mi verrebbe da dire) sul lato esterno. Il pezzo ha lasciato esposta la carie, una lineetta nera che credo percorra tutta la lunghezza del dente verticalmente (purtroppo data l'angolazione non sono in grado di vederla chiaramente). Ovviamente ho prenotato un appuntamento dentistico il prima possibile, ovvero questo lunedì, e mi rendo conto che senza immagini/lastre... Sia difficile comprendere la natura della situazione, ma dato che ho una leggera sensibilità al dente in questione, come una leggera sensazione di freddo o una piccolissima fitta (cosa che mi era già capitato di sentire per pochi secondi in passato), vorrei sapere se questa mia sensazione possa essere indice di una condizione grave che quindi implicherebbe la necessità di devitalizzare o rimuovere il dente
solo il collega che la visiterà potrà risolvere tutti i suoi dubbi.

salve, il collega le saprà dire meglio, ma per tranquillizzarla non credo assolutamente possa perdere il dente, dai segni descritti.
I sintomi che riferisce sono blandi ma le reali condizioni del dente le può conoscere solo chi ha l'opportunità di visitarla.
Buongiorno, il dente potrebbe non essere da devitalizzare. Se le è "saltato" un pezzo potrebbe essere sufficiente pulire la carie e procedere con un intarsio. A distanza è impossibile, però, darLe una risposta chiara ed esauriente. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica - 80 €
Solo il suo dentista le potrà dire ciò di cui ha bisogno il dente.
Senza una visita e una lastra difficile rispondere su cosa sarà necessario per sistemare il suo dente...