Buongiorno a tutti. Ho una carie al penultimo molare dell'arcata superiore che purtroppo da quando h

6 risposte
Buongiorno a tutti. Ho una carie al penultimo molare dell'arcata superiore che purtroppo da quando ho scoperto ho stupidamente trascurato. L'altro giorno mentre mangiavo mi si è staccato un pezzo di molare di porzioni importanti (1/5 di dente mi verrebbe da dire) sul lato esterno. Il pezzo ha lasciato esposta la carie, una lineetta nera che credo percorra tutta la lunghezza del dente verticalmente (purtroppo data l'angolazione non sono in grado di vederla chiaramente). Ovviamente ho prenotato un appuntamento dentistico il prima possibile, ovvero questo lunedì, e mi rendo conto che senza immagini/lastre... Sia difficile comprendere la natura della situazione, ma dato che ho una leggera sensibilità al dente in questione, come una leggera sensazione di freddo o una piccolissima fitta (cosa che mi era già capitato di sentire per pochi secondi in passato), vorrei sapere se questa mia sensazione possa essere indice di una condizione grave che quindi implicherebbe la necessità di devitalizzare o rimuovere il dente
solo il collega che la visiterà potrà risolvere tutti i suoi dubbi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, il collega le saprà dire meglio, ma per tranquillizzarla non credo assolutamente possa perdere il dente, dai segni descritti.
I sintomi che riferisce sono blandi ma le reali condizioni del dente le può conoscere solo chi ha l'opportunità di visitarla.
Buongiorno, il dente potrebbe non essere da devitalizzare. Se le è "saltato" un pezzo potrebbe essere sufficiente pulire la carie e procedere con un intarsio. A distanza è impossibile, però, darLe una risposta chiara ed esauriente. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Solo il suo dentista le potrà dire ciò di cui ha bisogno il dente.
Senza una visita e una lastra difficile rispondere su cosa sarà necessario per sistemare il suo dente...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.