Buongiorno a tutti,ho 43 anni,due anni fa' una sera dovetti correre di corsa in ospedale,gola strett
2
risposte
Buongiorno a tutti,ho 43 anni,due anni fa' una sera dovetti correre di corsa in ospedale,gola stretta,dolore al petto, andiamo esami di routine tutto bene,forse sono dolori articolari,prendi il brufen, due giorni dopo peggio ancora con dolori al dorso,scapole,corro di nuovo,esami di nuovo, tutto bene sarà un reflusso,forse.Visita otorino perché mi si abbassava la voce e tutti i giorni il nodo di n gola . Visita cardiologica, tutto bene, gastroscopia che rileva una piccola ernia iatale ma che non dà questi dolori,io non ci capivo niente,esame con il sondino al naso,non mi ricordo come si chiama, tutto negativo.Ho preso il lucen x circa cinque mesi, da non novembre scorso che va un po' meglio ma ogni tanto,tipo oggi,mi dà fastidio la gola,pesantezza sul petto e io ancora non so cosa ho..................il mio medico di base non ha mai creduto al reflusso,solo l' otorino mi ha aiutato però che brutto quando rimane il punto interrogativo!a dimenticavo sono a dieta da due anni,ormai mi sono abituata a mangiare qualcosa n un certo modo.Grazie x avermi ascoltato accetto consigli dai dottori
Salve, se la diagnosi è di reflusso gastro-esofageo, può succedere che, episodicamente, si ripresenti la sintomatologia. Magari nel corso di quella giornata aveva mangiato o bevuto qualcosa che non rientrava nella sua dieta "anti-reflusso" o aveva fatto "cumulo" di piccole quantità di diversi alimenti che non rientrano nella dieta se non in dosi molto limitate. Per rispondere alla sua frustrazione le dico che, per quanto sia diffusa come condizione, purtroppo resta una delle patologie per cui spesso la diagnosi arriva tardi rispetto all'insorgenza dei sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
1) Fai un test di intolleranze alimentari, ed elimina i cibi per 6 mesi in modo spartano 2) Non mangiare 3 ore prima di andare a letto 3) evita il fumo, caffè, thè, cioccolata, formaggi, e, importantissimo, lo stress ( medita-fai yoga, mindfulness) 4) prendi: Marial, uno stick mezz'ora dopo i pasti principali; Neo carvi: tre cps al giorno e tisane allo zenzero. Fammi sapere, faccio consulenze anche on-line:))
Esperti
Domande correlate
- E' DAL MESE DI LUGLIO CHE MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA LARINGITE DA REFLUSSO, STO FACENDO LA CURA CON PANTAPRAZOLO AL MATTINO E GAVISCON DOPO PRANZO E PRIMA DI ANDARE A LETTO. NONOSTANTE QUESTO HO SEMPRE DIFFICOLTA AD INGOIARE E MAL DI GOLA. PREMETTO CHE QUOTIDIANAMENTE PRENDO DIVERSI FARMACI PER ALTRE…
- Salve buongiorno soffro di reflusso sei mesi fa feci la gastroscopia e mi anno trovato un ernia iatale di 1 cm..il fastidio che ciò e che mi sale la saliva alla gola e mi provoca il pizzico alla gola di continuo..qualcuno mi sa dare una risp su cosa posso prendere grazie
- Buongiorno. Ho 27 anni e da due mesi soffro di un reflusso che sembra non passare. Ho provato omeprazolo per un mese a stomaco vuoto al mattino sotto consiglio del mio medico di base. Non avendo risultati ho eseguito: esami del sangue (tutto ok), visita dal pneumologo (tutto ok), visita dall'otorino…
- Buongiorno Mio marito soffre di ernia istale con reflusso e colo irritabile Normalmente aveva sintomi classici con eruttazioni ,dolore retro sterna le e difficoltà a svuotamento intestino Ultimamente comparsi forti crampi alto addome centrale rimescolio intestino e malessere generale Helicobactr…
- Buongiorno da 3 anni mi è stato diagnosticato reflusso con esofagite grado A che si presenta con forti bruciori in gola e fastidi alla deglutizione. Dopo diverse visite tra otorino e Gastroenterologi e una gastroscopia, sono riuscita a tenere sotto controllo la situazione con una terapia a lungo termine…
- Buon giorno, ho 65 anni e soffro di reflusso gastro-esofageo di lieve entità’ che riesco a controllare con una cp. di pariet,continuativamente, unitamente ad una dieta opportuna: è’ corretto un tale comportamento dal punto di vista farmacologico? Grazie
- Salve dottore ho dolore costante allo stomaco parte alta ma che si irradia verso il basso, soffro di stitichezza e reflusso, ho rigurgito continuo, ho fatto gli esami del sangue, ecografia all'addome e radiografia all'addome ed è tutto perfetto, mia mamma soffre di ernia iatale... il 28 ho la gastroscopia...ho…
- Buonasera ho dolore costante allo stomaco e dolore al petto e rigurgito costante...inoltre preciso che ultimamente non ho mangiato bene... il medico di base mi ha visitato e mi ha detto che ho ernia iatale e reflusso e sospetta sia ansia...ho cambiato città da poco per lavoro ma ho sempre questi problemi…
- Salve, da qualche anno soffro di problemi di reflusso gastro-esofageo in particolare durante la notte, faccio presente che non ho mai sofferto di problemi gastrici nella mia vita ne abbiamo avuto casi in famiglia. Ho spesso mani e piedi freddi, ma il paradosso è che se la notte dormo con i calzini…
- Buongiorno ho mal di stomaco gonfiore addominale e soffro di diverticoli e reflusso gastrico. Il medico mi ha detto di prendere entrolactis plus, anche se non ho diarrea. Che ne pensate? E per il reflusso gastrico può peggiorare? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 313 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.