Buongiorno a tutti, Ho 29 anni e domenica 10 sera dopo visita al pronto soccorso per un dolore sull

5 risposte
Buongiorno a tutti,
Ho 29 anni e domenica 10 sera dopo visita al pronto soccorso per un dolore sulla natica mi hanno diagnosticato un ascesso perianale che è stato operato domenica sera ( con in incisione di 1 cm e senza aver messo punti ) per poi essere dimesso lunedì mattina in quanto senza complicanze e ne febbre.
Come cura : toradol all’occorrenza e Tachipirina per eventuale febbre , ma non ho preso nessuno dei 2 non avendo dolori eccessivi ne febbre.
Mercoledì 13 ho cambiato lo zaffo e il medico ha constatato che nn era ne sporco e la ferita stava bene.
Adesso ho la rimozione dello zaffo il 19, ma da solo sto sostituendo giornalmente il cerotto medico, tuttavia ad oggi dopo 4 giorni più che dolore sento fastidio e ancora ho qualche difficoltà a sedermi, è normale?
Inoltre giorno 22 dovrò partire per un viaggio di 10h di aereo , e ho paura di eventuali dolori nello stare seduto, purtroppo non potendo cambiare il volo e visto che mancano ancora 6 giorni pieni alla partenza , posso stare tranquillo che tutto tornerà alla normalità ?
Ovviamente in tutto questo lasso temporale sto evitando stress etc e il 70% della giornata lo trascorro a letto.

Grazie mille
Il decorso, dalla sua descrizione, sembra normale. Non mi preoccuperei più di tanto per il volo, aggiorni lo status quo il 19 col chirurgo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il decorso post operatorio che descrive è nella norma. Per quanto riguarda il viaggio, ne parli con il collega al prossimo controllo
Parli col collega che la ha in cura.
Buongiorno, il decorso è normale, assuma l'antidolorifico quando ha dolore. Per il viaggio che deve fare ne parli con il collega che la visiterà al prossimo controllo, che le suggerirà cosa fare, anche in base alla situazione locale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera
il decorso appare normale per quanto riguarda l'intervento di drenaggio eseguito
Circa il dolore nella zona è normale in quanto ha eseguito un incisione e di conseguenza i tessuti scoperti possono procurarle dolore.
Circa l'essere tranquillo non so a cosa si riferisce ma le medicazioni con buona probabilità dovrà proseguirle anche durante la sua permanenza all'estero e comunque andrebbe accertata con una ecografia endoanale la possibilità che vi sia una fistola e che quindi il quadro non sia completamente risolto con la sola e per altro necessaria , incisione dell'ascesso
cordialmente
Dr. Ascenzi
I

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.