Buongiorno a tutti. Ho 22 anni e soffro da più di un anno di disfunzione erettile e dolore al per

1 risposte
Buongiorno a tutti.

Ho 22 anni e soffro da più di un anno di disfunzione erettile e dolore al perineo.
Ho fatto varie visite specialistiche presso il mio urologo di fiducia che mi ha fatto fare vari esami, fra cui esami ormonali che sono tutti nella norma, mi é stata diagnosticata solo un infiammazione della prostata che sto curando con permixon.
Successivamente ho fatto un ecodoppler penieno dinamico da un radiologo al quale sono stato indirizzato dal mio urologo con caverject ed é risultato tutto nella norma per quello che riguarda il flusso sanguigno ma non sono stati in grado di dirmi nulla sulla componente strutturale poiché non mi é venuta un erezione adeguata.
Dopo questo esame ho iniziato ad avvertire dolore al pene e un leggero incurvamento sulla sinistra che mi ha iniziato a preoccupare,sono riandato dal mio urologo il quale ha detto che secondo lui era tutta una questione psicologica; mi ha indirizzato da uno psichiatra specializzato in sessuologia dove ho svolto sedute per circa un mese nel quale non mi é stato diagnosticato niente a livello psicologico e mi é stato detto che sto andando in depressione per colpa di questi problemi di cui non si capisce bene la natura, è che la disfunzione erettile non é causata dalla depressione che mi sta prendendo ma essa stessa é la conseguenza della disfunzione e non la causa.
Dopo un mese da ciò sono andato in ospedale a svolgere un altra volta l'ecodoppler penieno dinamico per vedere da cosa era dovuto l'incurvamento e il medico, mentre svolgeva l'esame, ha affermato di poter controllare solo il flusso sanguigno (molto buono, 118 cm/s) e che l'incurvamento lo avrei dovuto vedere con il mio urologo, alchè ci sono rimasto male poiché pensavo che era proprio quello l'esame che serviva a vedere se c'era qualche problematica a livello strutturale del pene, e da lì é rimasto tutto come prima.
Sono andato dal mio urologo che continua a dirmi che é tutto nella mia testa, anche se dallo psichiatra a farmi valutare ci sono andato con le conclusione che ho scritto poc'anzi.
Adesso dopo tutto questo ho solo più dolore al pene da circa un mese, ho questo leggero incurvamento che prima non ho mai avuto e non riesco ad avere erezioni soddisfacenti per avere un rapporto, cioè con l'autoerotismo riesco ad avere l'erezione fino ad un certo punto ma non la riesco a mantenere per più di 3 secondi veri e propri, e non c'è l'ho mai rigida, mi si irrigidiscono i corpi cavernosi ma non bene il corpo spongioso alla base del pene.
Inoltre ultima cosa, in mezzo all'asta del pene nella parte anteriore verso l'addome ho notato che, durante le mie semierezioni (se così le posso chiamare) da autoerotismo, ho un piccolo solchetto quasi non visibile che va verso il basso da dove inizia l'incurvamento che porta il pene verso sinistra; l'incurvamento non è tantissimo, saranno più o meno 30 gradi verso sinistra.
Ora so benissimo che dalla vostra posizione è difficile valutare, però ho bisogno davvero di aiuto perché non so davvero cosa fare, sono depresso e distrutto da questa cosa che mi fa stare male come un cane, prima avevo una normale attività sessuale sono un bel ragazzo ora mi é stato portato via tutto...
Avete qualche suggerimento da darmi? Potete aiutarmi o posso fare qualcosa in merito per migliorare/risolvere la mia situazione?
Vi ringrazio di cuore per le eventuali risposte e l'eventuale aiuto.
Vi auguro una buona giornata.....
Si tratta molto probabilmente di Induratio Penis Plastica o Sindrome di La peyronie.
Si faccia visitare da un collega urologo/andrologo con esperienza in merito!