Buongiorno a tutti. Fin da quando avevo 15 anni ho sofferto di depressione, ansia e ossessioni ma un
1
risposte
Buongiorno a tutti. Fin da quando avevo 15 anni ho sofferto di depressione, ansia e ossessioni ma unicamente a 29 anni, poichè rifiutavo di considerarmi malato, ho deciso di inizare un percorso di psicoterapia. Lo psichiatra mi ha prescritto di prendere una pastiglia da 20 mg di paroxetina e 1 pastiglia di tavor 1 mg. Ho avuto dei benefici da questa cura (minore ansia, depressioni e ossessioni pur non scomparse completamente) e anche gli effetti collaterali della paroxetina (difficoltà ad avere un orgasmo ma non l'erezione) non mi davano grande fastidio. Ho proseguito questa cura prima per 2 anni e poi dopo una sospensione di 3 mesi per un altro anno. Purtroppo ogni volta che ho sospeso la paroxetina mi sono ricomparsi i sintomi dell'ansia, della depressione e delle ossessioni. L'ultima volta è stata un mese fa e il mio medico di base (ho sospeso dopo 2 anni la psicoterapia per motivi personali) mi ha consigliato di ricominciare a prendere la paroxetina (il tavor continuo da 3 anni a prenderlo senza interruzioni). Ho ricominciato a prendere 2 settimane fa 1 pastiglia di sereupin da 20 mg. Questa volta però a differenza delle altre ho notato dei cambiamenti radicali sul mio corpo e nella mia mente. Dopo appena 3 giorni di cura con il sereupin l'ansia, la depressione e le ossessioni sono completamente sparite ma nello stesso tempo ho avuto un drastico calo della libido (non riesco più neanche ad avere una erezione). Vorrei gentilmente comprendere il motivo di questo nuovo stato. Inoltre, cosa mi consigliate di fare? (dato che la completa mancanza dell'erezione, fatto mai accaduto nella mia vita, mi preoccupa molto e turba il mio stato d'animo. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno al mio quesito. Cordiali saluti.
Si rivolga ad uno specialista in psichiatria : la velocità nell'assunzione di 20 mg potrebbe essere alla base sia del miglioramento clinico che del calo della libido. Nel corso del tempo si cambia, possono esserci concause ed occorre anche indagare gli aspetti organici. Nel frattempo, consiglio di riprendere la psicoterapia.Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.