Buongiorno a tutti, essendo figlio di cardiopatico, mi sottopongo a controlli periodici e quest'ann
1
risposte
Buongiorno a tutti,
essendo figlio di cardiopatico, mi sottopongo a controlli periodici e quest'anno mi è stato prescritto un holter cardiaco di 24h. L'esito è il seguente:
"Ritmo sinusale con frequenza cardiaca compresa tra 40 e 107 BPM (media: 59 BPM). Assenza di aritmie ipercinetiche sopraventricolari. Sporadiche extrasistoli ventricolari monomorfe ed isolate. Assenza di pause, di turbe della conduzione dell'impulso e di significative modificazioni a carico della ripolarizzazione ventricolare."
Potreste spiegarmi l'esito di questo holter? In particolare, posto che so di avere qualche extrasistole in quanto è emerso da precedenti controlli cardiologici (extrasistoli che però non mi causano problemi tipo palpitazioni e quant'altro), potreste chiarirmi cosa s'intende per "sporadiche extrasistoli ventricolari monomorfe ed isolate"?
Grazie a chi risponderà.
essendo figlio di cardiopatico, mi sottopongo a controlli periodici e quest'anno mi è stato prescritto un holter cardiaco di 24h. L'esito è il seguente:
"Ritmo sinusale con frequenza cardiaca compresa tra 40 e 107 BPM (media: 59 BPM). Assenza di aritmie ipercinetiche sopraventricolari. Sporadiche extrasistoli ventricolari monomorfe ed isolate. Assenza di pause, di turbe della conduzione dell'impulso e di significative modificazioni a carico della ripolarizzazione ventricolare."
Potreste spiegarmi l'esito di questo holter? In particolare, posto che so di avere qualche extrasistole in quanto è emerso da precedenti controlli cardiologici (extrasistoli che però non mi causano problemi tipo palpitazioni e quant'altro), potreste chiarirmi cosa s'intende per "sporadiche extrasistoli ventricolari monomorfe ed isolate"?
Grazie a chi risponderà.
Trattandosi di extrasistoli ventricolari sarebbe opportuno per una maggiore tranquillità verificare se aumentano con lo sforzo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Ho fatto la protesi al ginocchio destro da 4 anni ho molti dolori il ginocchio quando sono seduta ho sdraiata mi diventa come un legno è sempre caldo e ancora riesco ha piegarlo credo solo il 50% non so cosa fare ho fatto diversi esami ma anche la scintigrafia sembra che non risulta niente datami…
- Buonasera mi è stato prescritto omnic per un calcolo renale ma per quanto tempo devo assumerlo? Il mio medico è in ferie
- buonasera, potrei domandare quale è la differenza (se c'è) tra punto nodale (centro ottico) e fuoco? vi ringrazio!
- da quando uso omnic ho eiaculazione precoce. cosa devo fare?
- Salve, ho 27 anni e dovrò eseguire una salpingectomia monolaterale in laparoscopia per rimuovere una sactosalpinge di 5 cm (causata probabilmente da una pregressa infezione da Mycoplasmi,poi curata con antibiotici,attualmente ho i tamponi negativi). Conviene effettuare prima una crioconservazione…
- Buongiorno. Soffro di leucorrea persistente. Penso di tratti di candida perché le perdite sono "a ricotta" e non maleodoranti, però non ho né bruciore né prurito. Nel caso sono meglio gli ovuli o la crema? Non sono molto amante degli ovuli,ma temo che la crema possa essere difficile da applicare,…
- Salve,.ho eseguito gli esami di lab per epatite B. Premetto che ho fatto iil vaccino nel 2004 ed il richiamo nel 2012 HBsAg neg, HBsAb 166, HBcAb positivo Sono a rischio infezione? E soprattutto, rapprento un rischio per la nuova compagna in caso di rapporti non protetti? Grazie
- Buongiorno, il giorno 13/07 ho assunto Ellaone in seguito ad un rapporto non completo in cui si è rotto il preservativo. Le mestruazioni dovevano presentarsi il giorno 1 agosto, ma ad oggi (8/08) ancora nulla. Il 2 agosto ho anche effettuato un test di gravidanza precoce Clearblue (non con la…
- Salve ho fatto il filler labbra pochi giorni fa purtroppo con una testata del bimbo mi sono spaccata il labbro e adesso è gonfiato...può essersi deformato il labbro?
- A seguito di una visita oculistica hanno consigliato, x tre mesi l'assunzione di i Citizin bustine. Servono o sono solo integratori superflui? Grazie della consulenza.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.