Buongiorno a tutti, É un mese che ho delle extrasistole ventricolari, per le prime 2 settimane le

1 risposte
Buongiorno a tutti,

É un mese che ho delle extrasistole ventricolari, per le prime 2 settimane le avvertivo durante la giornata e soprattutto la sera prima di andare a dormire, iniziavano intorno alle 21 e non smettevano finché non andavo a dormire, faticavo anche, sono andato a farmi vedere da un cardiologo il quale dopo un ecg mi ha confermato le extrasistole a un certo punto durante l ecg mi ha proprio detto che ne avevo una ogni battito, gli ho spiegato che la sera andava così per ore, mi ha prescritto holter 24 ore, ecocardiografia, analisi del sangue e prova da sforzo, bisprololo 2.5 e pantaprozolo in quanto secondo lui potrebbero essere causate da reflusso (spesso soffro di bruciori di stomaco) ho fatto tutto tranne che la prova da sforzo, ecocardiografia tutto normale, analisi del sangue perfetti ( sono sovrappeso mi aspettavo almeno il colesterolo fosse fuori ma era regolare) holter Ritmo sinusale con Fc minima di 47 bpm, massima di 99 bpm.
15 extrasistoli sopraventricolari singole.
2126 extrasistoli ventricolari singole, monomorfe, non precoci, 52 coppie e numerosi lembi di bi etrigeminismo ventricolare extrasistolico. Assenza di aritmie sostenute. Assenze di pause patologiche
Non alterazioni della ripolarizzazione ventricolare di significato ischemico transitorio.
Normale andamento della frequenza cardiaca.
ad ogni modo dopo 3 settimane di trattamento hanno iniziato a diminuire, nel mentre ho iniziato anche una dieta per perdere peso, negli ultimi giorni ne stavo avvertendo giusto 4/5 al giorno, poi ho iniziato ad avvertirne qualcuna durante le passeggiate o appena mi fermavo da uno sforzo leggero tipo le scale, oggi ad esempio hanno ricominciato per tutto il giorno come all’inizio, possibile che il reflusso sia causa di tutto ciò? Sto iniziando a preoccuparmi seriamente, considerate che sono anche una persona ansiosa di mio, ho 33 anni e peso circa 100kg grazie a chi mi risponde
Buongiorno, spesso le extrasistoli sono dovute a malattia da reflusso. Tuttavia è difficile fare ipotesi senza vedere il tracciato ECG. Le consiglio di affidarsi al suo cardiologo che ha sicuramente un quadro più completo della sua situazione clinica, laboratorista e strumentale. Cordialità