Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione Ho 36 anni e ho partorito da un anno con cesareo, ann

1 risposte
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione
Ho 36 anni e ho partorito da un anno con cesareo, anni prima ho sempre sofferto di candida, curata sia con creme locali, sia con antibiotico, ovuli, lavande e solite cure.
Da due mesi circa ho sempre questo prurito, esterno, non interno, molto fastidioso, sparisce per qualche giorno e poi ritorna! Il mio ginecologo mi ha consigliato gli ovuli di Meclon, mese scorso, e dopo 5 giorni è arrivato il ciclo, previsto. Finito il ciclo, ho riavuto il prurito, ho applicato la crema Vagisil, ed è passato dopo qualche giorno. Ma da 5 giorni circa, il prurito è presente, a volte è sopportabile, ma in alcuni momenti proprio no. Avevo altri due ovuli di meclon, ma la situazione non è cambiata, sto applicando crema Vagisil intima idratante due, massimo tre volte al giorno, mi si allevia un po' il prurito, ma non va via. È un periodo un po' particolare per me, tra stress e stanchezza. L'ultimo Pap test fatto non ha rilevato infezioni.
Premetto, non ho rapporti, l'ultimo avuto è stato un mese fa, ma già era presente questo problema! Non so davvero più cosa usare! Vorrei dei consigli se è possibile
Grazie mille a chi risponderà
Salve,
sarebbe necessario eseguire una visita ginecologica per studiare la vulva, Ci sono diverse situazioni e/o patologie come dermatiti allergiche ( da indumenti, da detergente, da assorbenti , etc) oppure altre come il Lichen o ancora infezioni da gardnerella, clamidia o candida che possono dare prurito persistente, alcune di esse causano prurito specialmente la notte, altre durante tutto il giorno. Deve successivamente eseguire un tampone ( non solo il pap test) per capire se si tratta di una infezione ed individuare la terapia giusta.
Attenzione: il vagisil le da sollievo perché contiene lidocaina che è un anestetico locale, ma non le risolve la causa, anzi, potrebbe peggiorare la situazione.
In attesa di prenotarsi una vista ginecologica completa, eviti automedicazione, di lavarsi frequentemente con detergenti intimi aggressivi, di assumere con la dieta zuccheri e carboidrati e preferisca usare biancheria non colorata e preferibilmente in cotone.

Saluti
GG

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.