Buongiorno a tutti Da qualche mese ho un leggero mal di testa continuo. Mi sono rivolto a varie fig

8 risposte
Buongiorno a tutti
Da qualche mese ho un leggero mal di testa continuo. Mi sono rivolto a varie figure: oculista, nutrizionista...
L'ultima visita è stata da un osteopata che ha riscontrato un problema alla schiena, per cui farà una manipolazione.
Volevo chiedere: è il caso di fare un ciclo di posturale dopo questa manipolazione?
Salve, quando si parla di mal di testa e' sempre un argomento complesso dove e' bene analizzare tanti fattori.
In primis e' sempre bene passare da un neurologo o da un centro cefalee se il mal di testa e' persistente e non ci sono cause apparenti.
Laddove e' stata fatta una valutazione medica ed un osteopata l ha visitata avra' ritenuto eseguire un suo trattamento.
Per capire se serve un ciclo di posturale bisognerebbe capire il tipo di postura che ha..in linea generale diciamo che eseguire della ginnastica posturale e' sempre utile e vantaggioso e privo di rischi se seguiti da professionisti competenti.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la cefalea può avere diverse cause e può essere genericamente considerata di natura emicranica o muscolotensiva.L'osteopata sicuramente potrà aiutarla a discriminare quale sia la causa del suo mal di testa e quindi anche a valutare che tipo di trattamento può essere più indicato per lei.Generalmente se la.cefalea è di natura muscolotensiva , anche i trattamenti posturali possono darle beneficio, dando miglioramenti globali anche sul fronte dell'elasticità di tutto il suo corpo.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, dipende dalla causa delle sie cefalee. Se essa è di tipo muscolo tensivo certamente un trattamento integrato manuale e posturale può darle molto beneficio.
Un caro saluto
Buongiorno, la cefalea o mal di testa può avere diverse cause (traumi sul rachide, scompensi muscolari, stress che si sfociano in cefalea) purtroppo la causa stress è molto elevata visto i ritmi di vita frenetici. Un aiuto da un punto di vista manipolativo può dare un iniziale beneficio. Personalmente affronterei la cefalea a 360gradi, nel senso che l'approccio può essere multiplo: valutazione sistema nervoso autonomo, valutazione fisioterapica, valutazione posturale.
Buona giornata
Buongiorno
il consiglio che mi sento di darle è quello di indagare per prima cosa sulla natura di questo mal di testa, capirne le cause scatenanti e trovare un rimedio ed una soluzione per questa condizione
Dopodiché si puo' procedere con cicli di manipolazioni vertebrali e con cicli di rieducazione posturale
Cordiali saluti
Buongiorno, bisognerebbe avere più informazioni riguardo al suo mal di testa: esordio, modalità de dolore, sede del dolore, eventuali posizioni che alleviano il sintomo, risposta ai farmaci ecc... indagare sulla mobilità della sua colonna cervicale e biotipo posturale . Non tutti i mal di testa sono di origine meccanica ma; quelli di origine meccanica hanno una buona possibilità di miglioramento ( addirittura scomparsa) trattando non solo attraverso manipolazioni vertebrali che, lasciano il tempo che trovano, ma attraverso un percorso di rieducazione posturale mirato e specifico .
Cordiali Saluti.
Buongiorno, le consiglio di comunicare i suoi dubbi all'Osteopatia che la sta seguendo, così da concordare con lui quale sia il miglior percorso per mantenere gli effetti del trattamento.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.