Buongiorno a tutti .. da due settimane ormai ho un infezione in corso ai dotti salivari..diagnostica

2 risposte
Buongiorno a tutti .. da due settimane ormai ho un infezione in corso ai dotti salivari..diagnosticata come scialoadenite .. ho gonfiato per una settimana intera solo mentre mangiavo ma sgonfiava praticamente subito..adesso invece il dolore é piú mandibolare .. ho anche notato che come finisco di mangiare se guardo il buco da dove esce saliva, compare anche del pus .. faccio bene a massaggiarmi e farlo uscire come sto facendo o é meglio che lo lascio stare? .. per ora sono sotto augmentin da 14 giorni e deltacortene..ma miglioramenti direi davvero pochi.. ho fatto una panoramica ed era a posto .. e anche con l 'ecografia non sono riusciti a vedere nulla.
AL momento il mio otorinolaringoiatra é in ferie fino al 5 Agosto..cosa mi consigliate di fare? .. ci sono altri esami a cui posso sottopormi? NON ne posso piú di cibarmi solo di passati e frullati...vi ringrazio anticipatamente Nadia
Fa bene a massaggiare la ghiandola per favorirne la fuoriuscita della saliva insieme alle secrezioni infette, beva tanta acqua (almeno 2 lt al giorno). Appena possibile si faccia rivedere dall'Otorinolaringoiatra.

MASSAGGIARE OTTIMO SUGGERIMENTO FARE ANCHE ANTINFIAMMATORI ALLA BROMELINA