Buongiorno a tutti .. da due settimane ormai ho un infezione in corso ai dotti salivari..diagnostica

2 risposte
Buongiorno a tutti .. da due settimane ormai ho un infezione in corso ai dotti salivari..diagnosticata come scialoadenite .. ho gonfiato per una settimana intera solo mentre mangiavo ma sgonfiava praticamente subito..adesso invece il dolore é piú mandibolare .. ho anche notato che come finisco di mangiare se guardo il buco da dove esce saliva, compare anche del pus .. faccio bene a massaggiarmi e farlo uscire come sto facendo o é meglio che lo lascio stare? .. per ora sono sotto augmentin da 14 giorni e deltacortene..ma miglioramenti direi davvero pochi.. ho fatto una panoramica ed era a posto .. e anche con l 'ecografia non sono riusciti a vedere nulla.
AL momento il mio otorinolaringoiatra é in ferie fino al 5 Agosto..cosa mi consigliate di fare? .. ci sono altri esami a cui posso sottopormi? NON ne posso piú di cibarmi solo di passati e frullati...vi ringrazio anticipatamente Nadia
Fa bene a massaggiare la ghiandola per favorirne la fuoriuscita della saliva insieme alle secrezioni infette, beva tanta acqua (almeno 2 lt al giorno). Appena possibile si faccia rivedere dall'Otorinolaringoiatra.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
MASSAGGIARE OTTIMO SUGGERIMENTO FARE ANCHE ANTINFIAMMATORI ALLA BROMELINA

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.