Buongiorno a tutti. Da 5 giorni ho un problema che mi sta preoccupando molto. Ho la sensazione di

1 risposte
Buongiorno a tutti.
Da 5 giorni ho un problema che mi sta preoccupando molto. Ho la sensazione di un corpo estraneo in gola, all'altezza del pomo D'Adamo (poco sotto). A volte la sensazione sembra come quella di una pallina che non va giù, altre volte sembra muco bloccato in gola. A volte la sensazione è più marcata, altre meno, ma è sempre presente da 5 giorni. Anche di notte. Ieri sera, soffiandomi il naso, ho notato del muco rosso gelatinoso da una narice, che mi ha allarmato ancora di più perché ho letto può essere associato a neoplasie. Non ho difficoltà di deglutixione né di respirazione. Anzi quando mangio e bevo è come se non avessi nulla, poi torna. Ho ernia iatale da 10 anni che mi causa da sempre eruttazioni molto frequenti, ma il nodo in gola non è mai stato tra i sintomi che ho avuto. Su Consiglio del mio medico sto già seguendo terapia antireflusso. Ho prenotato una visita con un otorino tra una settimana. Vorrei più che altro rassicurazioni sul fatto che si possa escludere un tumore. Ho 31 anni, donna, fumatrice.
Gent signora , sia il sesso che la giovane eta, non la fanno rientrare nella categoria a rischio di tumore faringo-laringeo e mi sento di tranquillizzarla a tale proposito. Il fatto di essere fumatrice può pero esporla nel futuro a rischi maggiori per malattie importanti. Al momento, per il fumo e la coesistenza di un reflusso da anni, attribuirei i suoi disturbi ad un processo infiammatorio catarrale cronico. Fa benissimo ad eseguire la visita specialistica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.