Buongiorno a tutti, circa una settimana fa come mi è stato consigliato ho fatto la prima seduta di l

1 risposte
Buongiorno a tutti, circa una settimana fa come mi è stato consigliato ho fatto la prima seduta di laser per cercare di rimuovere o migliorare la cicatrice del cesareo di 1 anno fa. Ttramite 4/5 sedute di laser più infiltrazioni ( non so dirle il farmaco specifico. La domanda è ma è normale che a distanza di una settimana la cicatrice sia ancora così danneggiata? Non vorrei fosse andato troppo in profondità/ passato troppe volte/ troppa potenza. Il dolore durante il trattamento era abbastanza forte nonostante l anestesia locale nella zona, ora mi domando se dopo una settimana è ancora così come posso fra 1/2 settimane sottopormi ad una seconda seduta? A me sembra proprio un ustione grave, grave con bolle rossori e pelle traslucido per la bellezza di 2 cm in altezza e 10 di lunghezza ben oltre la riga iniziale della cicatrice e non vorrei mi rimanesse una cicatrice peggiore di prima! Sono veramente disperata e chiedo consigli!
Dr. Andrea Ingegneri
Dermatologo, Medico estetico, Tricologo
Milazzo
Buongiorno, è normale avere rossore e gonfiore dopo un trattamento laser, ma i sintomi gravi come bolle e pelle traslucida richiedono attenzione medica immediata. Evita di grattare l'area, mantienila pulita e idratata, e proteggila dal sole. Contatta subito il medico per una valutazione. Non procedere con altre sedute finché la cicatrice non è guarita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.