Buongiorno a tutti abito in Friuli venezia Giulia ho 40 anni avevo già dei problemi hai denti ho avu

2 risposte
Buongiorno a tutti abito in Friuli venezia Giulia ho 40 anni avevo già dei problemi hai denti ho avuto un tumore e ho dovuto fare la chemioterapia e la situazione dei miei denti è peggiorata tantissimo mi si stanno rompendo i denti davanti e mi vergogno tantissimo a stare a contatto con le persone e ho trovato un lavoro ma un collega mi ha fatto notare che mi mancano dei denti e sono molto imbarazzo cosa posso fare non ho i soldi per rifare i denti
Capisco che la sua condizione per lei sia molto pesante, giustamente ha dato priorità a terapie salva-vita e ora vorrebbe ripristinare la salute orale. Il lato economico non è trascurabile e, purtroppo, di difficile compromesso; il consiglio è quello di provare a rivolgersi al SSN (sistema sanitario nazionale). Le chiederanno il modello ISEE per effettuare il primo accesso e la prima visita.

Purtroppo, le radio e chemioterapie, specie se focalizzate vicino al viso, possono portare a queste problematiche.
L'Odontoiatria moderna consente di risolvere pressoché ogni problema, ma il fattore economico è un macigno, purtroppo non evitabile.
I centri in convenzione col SSN purtroppo sono pochissimi, in Italia, non sempre ben gestiti e dalle lunghe code.
Ma, nel suo caso, credo che siano inevitabili.
Un augurio per tutto