Buongiorno, A settembre 2019 ho iniziato a soffrire di capogiri, nn particolarmente invasivi ma m

1 risposte
Buongiorno,

A settembre 2019 ho iniziato a soffrire di capogiri, nn particolarmente invasivi ma molto fastidiosi, successivamente a ottobre ho effettuato un intervento di timpano plastica aperta per asportazione di un colesteatoma (già programmato da tempo).
L'intervento seppur invasivo è andato bene ma purtroppo i capogiri non mi sono passati e l'otorino mi ha prescritto Arlevertan 3 al dí per 3 mesi.
La terapia ha dato ottimi benefici (spariti i capogiri), ma al termine della terapia (1 Aprile) dopo circa una settimana mi sono tornati esattamente come prima.
Ora la mia domanda è: posso riprendere la medesima terapia? È un problema prendere per molto tempo questo medicinale? Perché effettivamente mi aveva dato benefici ma non so se è possibile prenderlo continuativamente, non vorrei avere effetti collaterali (che non ho assolutamente avuto durante i 3 mesi di terapia).
Grazie per un vostro riscontro.
Simone
Salve Simone, l'Arlevertan può essere preso ciclicamente senza grossi problemi. La questione è che bisogna capire perchè lei abbia capogiri molto fastidiosi a distanza di mesi dall'intervento. Ha fatto dei controlli col suo otorino di recente? La situazione locale a livello dell'orecchio è buona? Soffre di qualche altro disturbo? A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.