Buongiorno, A settembre 2019 ho iniziato a soffrire di capogiri, nn particolarmente invasivi ma m

1 risposte
Buongiorno,

A settembre 2019 ho iniziato a soffrire di capogiri, nn particolarmente invasivi ma molto fastidiosi, successivamente a ottobre ho effettuato un intervento di timpano plastica aperta per asportazione di un colesteatoma (già programmato da tempo).
L'intervento seppur invasivo è andato bene ma purtroppo i capogiri non mi sono passati e l'otorino mi ha prescritto Arlevertan 3 al dí per 3 mesi.
La terapia ha dato ottimi benefici (spariti i capogiri), ma al termine della terapia (1 Aprile) dopo circa una settimana mi sono tornati esattamente come prima.
Ora la mia domanda è: posso riprendere la medesima terapia? È un problema prendere per molto tempo questo medicinale? Perché effettivamente mi aveva dato benefici ma non so se è possibile prenderlo continuativamente, non vorrei avere effetti collaterali (che non ho assolutamente avuto durante i 3 mesi di terapia).
Grazie per un vostro riscontro.
Simone
Salve Simone, l'Arlevertan può essere preso ciclicamente senza grossi problemi. La questione è che bisogna capire perchè lei abbia capogiri molto fastidiosi a distanza di mesi dall'intervento. Ha fatto dei controlli col suo otorino di recente? La situazione locale a livello dell'orecchio è buona? Soffre di qualche altro disturbo? A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti