Buongiorno A seguito di una caduta sugli scogli,battendo la nuca e la cervicale, ho eseguito una RM

4 risposte
Buongiorno
A seguito di una caduta sugli scogli,battendo la nuca e la cervicale, ho eseguito una RM senza contrasto, già in precedenza avevo avuto problemi, ultima RM fatta nel 2009.
Questa effettuata il 07/09/2019

Rachide cervicale verticalizzato.
Perdita di tono idrico degli elementi inter somatici C4-C5 e C5-C6.
A questi stessi livelli, fenomeni spondilosici con apposizioni osteofitosiche tra gli spigoli posteriori.
In C4-C5 dilatazione ad ampio raggio dell'anulus fibroso che oblitera lo spazio subaracnoideo anteriore, in contiguità
con le componenti anteriori delle radici emergenti C5, specie a destra.
E C5-C6 aspetto analogo, lievemente meno marcato, comunque con impronta sul profilo anteriore del sacco durale e
contiguità con le componenti anteriori e delle radici emergenti C6.
Canale midollare cervicale e corda midollare esplorata nella norma.

Io ho dolori al deltoide, faccio fatica a girare la testa, ho vertigini, parestesie delle mani dolori che si irrandiano lungo l'avambraccio, che terapia mi consigliate? ho 49 anni sono Sonia
Buonasera a lei. In generale non si possono prescrivere farmaci a distanza, ma sicuramente una buona terapia qui si basa su mio rilassanti. Una cosa che può fare sicuramente senza interpellare nessuno è prendere un termoforo ovvero un oggetto che trasmette calore in corrispondenza del rachide cervicale in maniera da creare un rilascio di calore utile allo scopo
Una volta che vedrò la risonanza per intero e avrò visitata potró darle un parere serio.

buongiorno, si rivolga presso un centro dove effettuino la tecnica STRAIN COUNTERSTRAIN.Può reperire gli operatori certificati presso il sito di suddetta tecnica , cliccando sull'elenco operatori e trovare quello più vicino al suo domicilio.
la tecnica è assolutamente atraumatica e priva di rischi e le può dare un serio giovamento per la sintomatologia descritta.
Buongiorno sicuramente una visita dal neurochirurgo sarebbe la prima cosa da fare in seguito le consiglierei anche una valutazione osteopatica per cercare se possibile un miglioramento della sintomatologia
Buongiorno
mi riferirei ad uno specialista per capire se i suoi sintomi sono ascrivibili alle lesioni discali descritte alla rm e decidere quindi il miglior piano terapeutico
A disposizione, cordiali saluti
Drssa L.Babbi